venerdì 22 febbraio 2008

Vittoria per 8-4 . Ma sono i nervi a farla da padrone

Finalmente una vittoria meritata per Olimpic + Mamba, giunti alla terza partita del torneo Carnevale.Unico rappresentante dei rosso-gialli capitan Coppini, promosso capitano anche per questa partita.
Prima di iniziare sorge un problema: sembra infatti che uno dei giocatori avversari fosse sprovvisto di cartellino. L'arbitro non voleva farlo giocare ma è intervenuto come garante il gestore dell'impianto che ha assicurato il tesseramento del giocatore (da sottolineare che il chiarimento è avvenuto in malomodo).
Si parte: primo tempo straordinario, tantissime occasioni per l'Olimpic Mamba che capitalizza il netto vantaggio tecnico e atletico mettendo in cassaforte 6 gol non subendone nemmeno uno. Iniziano però le prime scaramucce: il Montale 40 lavora sia di favella che di piedi per farci innervosire. Come ormai in questi tornei è diventato una brutta consuetudine, per vendicare un brutto fallo su Coppini, Quattrocchi rifila una pedata ad un giocatore avversario prendendosi un meritato giallo. La panchina del Montale 40 inizia una sommossa popolare degna degli insorti rivoluzionari francesi attaccando Quattrocchi che si mette a litigare con tutti arrivando ad un testa a testa (in senso fisico). Si prova a calmare gli animi e si arriva alla fine del primo tempo cosi' come descritto fino ad ora.
Secondo tempo. Subito un gol che sancisce la chiusura totale della partita. Al 10' altro fallo di Quattrocchi che inizia un altro diverbio con un giocatore. L'arbitro decide per l'espulsione di entrambi che vengono obbligati ad andare sotto la doccia. Gli animi sono sempre più accesi. Alcune persone si recano all'esterno del terreno di gioco per sincerarsi che non si arrivi alle mani (cosa che fortunatamente non è successa). Olimpic quindi senza cambi e dopo due minuti si torna in parità numerica. Al 13' è però Tommasi a cascare nella trappola provocatoria del Montale 40. Fallo di reazione con pedata a gioco fermo: espulsione diretta. Olimpic quindi con un uomo in meno e sul risultato di 8-3. Il cuore è venuto fuori e la squadra è riuscita a subire solo 1 gol con un'ottima prestazione dei presenti in campo (Ciantelli G., Ciantelli A. Coppini, Agostini). Coppini salva sulla linea 1 gol fatto e la partita finisce 8-4.

3 commenti:

Prof. ha detto...

Ragazzi sembrava di essere in guerra. e oltre tutto questo casino vi avrei fatto sentire la consueta litigata fra i fratelli Ciantelli. La prossima partita sono convocati Ungaro, Zanola , Coppini e poi da decidere. Spero rispondiate presente alla convocazione perchè siamo in pienissima emergenza. Si gioca lunedi' sera.

Bob ha detto...

presente!!!basta un sentire litigare dall'inizio alla fine!!!

Spallino ha detto...

Verrei anche io...in campo intendo...posso??? Ah, logicamente per 10 minuti...