Black Mamba
Ciattini Gabriele
Vergoni Marco
Toracca Andrea
Breschi Luca
Arcangeli Matteo
Lopez Alessio
Ungaro Marcello
Reti: Toracca (3), Arcangeli (3) , Ungaro (2), Breschi, Vergoni
Commento sull'arbitro: Sig. Coppola, partita arbitrata in modo sensato e corretto. Voto 6,5
Ciattini Gabriele: voto 6,5. Non sono molti i tiri pericolosi che arrivano ad impensierire il nostro portiere. Si fa comunque trovare sempre pronto ma deve ritrovare maggiore sicurezza e più tranquillità.
Vergoni Marco: voto 8. Esperienza "tecnico-tattica" . Una partita pressoché perfetta sia nel ruolo di centrale che laterale. Bravissimo nel procurarsi falli preziosi che portano la squadra ad avere due tiri liberi a favore. Un' ottima prestazione forse anche caricato dalla prima apparizione tra le tifose Black Mamba di Federica che salutiamo.
Toracca Andrea: Voto 8. Nonostante la stanchezza che lo accompagna (giustamente) durante tutta la settimana, si fa sempre trovare pronto e scattante e i suoi cambi di passo sono micidiali per gli avversari che non riescono mai a prenderlo sulla fascia. Ogni gol segnato è strameritato ed è sempre presente anche quando sono i compagni a segnare. Relegato nel ruolo di centrale per alcuni minuti , compie egregiamente il suo lavoro.
Breschi Luca : Voto 7+. Un bel gol segnato ad inizio partita ed un match molto frizzante , fatto di buone chiusure, ottime ripartenze e assist interessanti per i compagni. Buone le giocate di prima anche se un po' pericolose.
Arcangeli Matteo. Voto 7,5. Gioca molto da fermo e come un vero rapace d'area è sempre pronto a buttarla dentro quando serve. Bravissimo nel gioco di sponda e nelle ripartenze palla al piede.
Lopez Alessio. voto 6,5. Partita sottotono rispetto ai suoi canoni ma non per questo da buttare via. Infatti non sbaglia quasi mai ma è poco incisivo, talvolta leggermente avulso dalla manovra di gioco. Ottimi spunti come alcune giocate al volo e discreti cross.
Ungaro Marcello. Voto 8-. Secondo noi poteva fare molto meglio ma i due gol sono la ciliegina di una partita votata soprattutto al gioco di squadra e al far segnare i compagni con i suoi deliziosi passaggi smarcanti. Bravissimo come sempre nel dribbling , ottime "castagne" indirizzate verso la porta avversaria che vengono purtroppo nutralizzate in modo discreto dal portiere. Martellato tutta la partita dal numero 4.
Gs Esperia: Voto tecnico: 5,5. Squadra carente in molti reparti che perde le posizioni e non ha un vero punto di riferimento. Alcune buone giocate ma sono solo un fuoco di paglia.
Voto fair play 6. La squadra in linea generale è corretta tranne il numero 4 che conferma quanto mostrato all'andata. Solo che adesso non c'era il Guarella ad ammonire noi invece che lui durante le sue ripetute pedate.
20 commenti:
Bravissimi ragazzi, ottima partita , ci siamo ripresi quello che ci è stato tolto all'andata. Bravi tutti, in particolare Marcello, a non cadere nelle provocazioni del numero 4 che ... lasciamo stare. AAdesso ogni partita, anche quella che crederemo la più facile, andrà preparata con attezione, studiando bene le risorse da usare .
Luc potresti rimettere la gazzetta? perchè quando la metti prima ci sono problemi a fare il post.
Detto questo ci vediamo venerdì. Ciao ciao
Preo leggete a questo link quello che è stato scritto e traetene poi le conclusioni
https://www.blogger.com/comment.g?blogID=4607433955286176201&postID=6259719524171046807
Ho evitato di venire a scrivere sul tuo blog giusto per evitare questo teatrino inutile quanto fastidioso.
Ti consiglio, in ogni caso, di leggere i commenti dei tuoi giocatori, ma soprattutto quello in cui viene detto "peccato che l'ho preso male" in riferimento ad un fallo da me subito A PALLA LONTANA e pensato per far male..soprattutto alla luce delle dichiarazioni post-partita.
Te giustamente non c'eri e non puoi aver visto, ma simili dichiarazioni sul far male all'avversario (si parla di incolumità della persona) sono di cattivo gusto e sintomo dell'educazione ricevuta...non certo la vostra squadra in generale, tra l'altro correttissima, ma la mia è una valutazione del singolo episodio.
Quando poi qualcun'altro aggiunge.."eh si peccato che l'hai preso male" qualcuno può perdere anche la pazienza.
Come vedi il mio commento è stato soft anche se probabilmente avrebbe richiesto un tono più forte.
Tuttavia qualcuno dei miei non è stato così attento e si è fatto prendere la mano, sbagliando!!
Mi dispiace che nel tuo intervento non si faccia riferimento a questo triste episodio, ma capisco che il tuo compito sia difendere i tuoi giocatori a spada tratta.
...bravissimi ragazzi per la partita, avete proprio spaccato! prima partita che mi sn persa e guardate che risultato!!!! la prox volta sto ma a casa!!! ahahahah!
un bacio a tutti, sn proprio contentissima!
Io non commento quello che hanno scritto quelli dell'Mz Team! Mi pare che noi ci siamo comportati più che bene e che un episodio non possa far affermare a molti di loro che noi non possiamo parlare di fairplay. In più ci dicono che "...non riuscire ad accettare una sconfitta non è da loro..". Ma chi non l'ha accettata?!?!? Ho fatto pure una gazzetta tutta dedicata a loro e ho speso parole a loro favore sottolineando che si sono meritati la vittoria.
Quindi, ripeto, che ognuno pensi per se. La partita è finita da 10 giorni ormai...10...10...
...10, 10, 10, 10....mi ricorda qualcosa!!! Grandi ragazzi!
andre a me dispiace ke sia venuto fuori qst casino, mi scuso soprattutto cn te, cn loro no xke nn devo renderne conto, spero nn cambi la tua opinione su di me xke siè parlato anke di educazione ( ke tra l altro caro il mio presidente l ho avuta eccome). mi scuso ancora cn la MIA societa nn era mia intenzione...
x la partita bravi cm sempre...
sono io che ho postato i commenti sotto il nome di ioioio robadamaiali.
I miei commenti non volevano offendere nessuno (vergoganti non è un offesa), volevano solo far notare come gli episodi accadono in campo e finiscono lì, per me e per tutti i miei amici e compagni di squadra.
Non ho stretto la mano a fine partita ad Andrea89 proprio perchè il gesto è stato brutto, ma ci può stare in una partita come quella, basta poi a freddo capire di aver SBAGLIATO.
a MIO PARERE non ci può stare quello che ha scritto dopo sul blog.
Ho apprezzato la sportività e la tenacia agonistica di tutta la vostra squadra durante la partita, anche del portiere , ma questo non giustifica il comportamento di Andre89 sul blog che è stato di cattivo gusto, brutto, antisportivo, non idoneo ad una squadra di calcetto come la vostra fatta di persone tenaci, ma corrette.
Ho sbagliato a generalizzare ma quei due commenti non sono da voi e VI CHIEDO SCUSA, ma penso che il comportamento di Andre89 sia ugualmente vergognoso.
A presto
Andrea Bassi
Prima di tutto rispondo ad Andrea.
Caro Andrea la mia difesa verso tutti voi e tua soprattutto, nasce dal fatto che vi conosco, siete miei amici prima che giocatori del Black Mamba e vi difenderò sempre, soprattutto quando le cose verso i vostri "sbagli" vengono ingigantite (si è parlato di incolumità fisica, ma che avevi una pistola?). Io ti conosco, so che sei un ragazzo educato e coscenzioso, che certi gesti e parole nascono solo dal fatto che ti puoi essere lasciato prender la mano dagli eventi ma che quello cha hai fatto non lo hai fatto con cattiveria. Non pensare nemmeno che io cambi opinione su di te per una STRONZATA del genere (perchè solo di questo si tratta). Stai tranquillo e grazie per l'ottimo lavoro svolto fino ad ora.
Detto questo rispondo a Francesco: il teatrino è stato ben montato da voi, con offese , insulti ecc ecc
Si sta parlando di un fallo a gioco fermo che sicuramente è sbagliato ma dio santo stiamo giocando a calcetto. Non mi dire che è il primo che subisci ??? E sicuramente non era volto a farti male perchè conosco il mio amico e vedrai che se uno vuol far male sa come farlo.
I commenti nel post della nostra partita sul tuo blog sono offensivi dal primo all'ultimo, non solo verso il giocatore ma verso tutti noi. Quel eh si peccato l'hai preso male è stato scritto dal mio portiere ironizzando proprio sulla frase sbagliata del mio giocatore. Purtroppo dagli "scripta" non traspaiono certe cose quindi l'interpretazione è libera. Sicuramente non è libera in frasi come "siete un culo senza buco".
Io il teatrino lo finirei qui perchè davvero non vengo a scrivere sul blog.
Sappi che di reale alla fine ci sono solo i vostri insulti e una pedata (data in un campo da calcetto) che non ha causato nessuno danno a nessuno.
Per Andrea Mz: ringrazio per la correttezza di essere venuto sul nostro blog a scrivere. Il problema non è tanto il vergognati quanto tutto il resto. Se volevate darci una lezione di stile o di educazione come avete detto di avere voi e non noi, lasciavate perdere e potevate rispondere in modo più adeguato. Comunque il mio amico è dispiaciuto dell'accaduto e credo possiamo far rientrare tutto, perchè alla fine non è successo niente a nessuno.
a parte che, simpaticamente e amichevolemente,vi dico che con la grammatica italiana non ci siamo proprio!! eccezione fatta per il signor coppini, che è eccellente!!!
vorrei scrivere due righe proprio, senza entrare nei casini che sono e rimangono vostri...
andrea, secondo me, ha sbagliato con quel gesto e non è stato carino il discorso sul blog (esattamente come quelli dell'mz). ma parlare di educzaione ricevuta credo sia fuori luogo ed eccessivo.ha sbagliato, ha chiesto scusa, fine. non siamo in campo.in più voglio dire che andrea ha un'educazione ed una gentilezza di cui tutta la squadra si è innamorato, e non sarà certo un commento tirato per le lunghe a far credere il contrario alla squadra, o personalmente parlando, a me.
posso liberamente affermare anche che alla sua famiglia si può rimproverare tutto(per modo di dire) ma certo non la mancanza di educazione!!
un bacio a tutti, giocate e DIVERTITEVI!!!!
la vostra vania
presidente, hai scritto cose stupende sulla tua squadra. veramente, non ho parole :) un bacio enorme
Finiamola qui: che ognuno la pensi come vuole...
...ognuno può pensarla come vuole, ma il confronto è sempre positivo luca!! ;) baci
Scrivo qui ciò che ho scritto anche sul mio blog (sono un altro portiere dell'MZteam, tra l'altro sono un vecchio amico del vostro portierone). Quindi ciò che scrivo è per voi ma ANCHE per i miei dell'MZteam. E' un post bipartisan.
Io non ero al match, quindi sono l'ultimo che può giudicare l'episodio; voglio dire, parlando in modo assolutamente molto generale, che quando si scrive qualcosa, si deve stare molto attenti. Un ragionamento scritto non è associato all'espressione fisica! Così spesso si fraintende o si esagera con le reazioni. Quindi a tutti vorrei dire solo di moderarsi, molto di più di quanto è successo.
Ai miei compagni dell'MZteam ho detto che qualcuno si è fatto prendere la mano e ha abbassato il proprio livello per l'effetto "vena tappata". E ciò NON deve accadere. MAI.
A voi vorrei dire una cosa però: ciò che ha scritto Andrea89 risulta di cattivo gusto, soprattutto perché sono parole concepite a mente fredda. NON giudico la persona, ma ciò che viene detto. Quindi se qualcuno dei miei compagni alla luce delle frasi poco eleganti si è "incazzato", appare piuttosto normale, visto che le parole scritte "rincaravano la dose" su un episodio poco sportivo, che comunque era finito con le strette di mano di fine partita. Questo chiaramente NON giustifica i commenti arrabbiati ed esagerati, come ho scritto sopra. Questo sia chiaro. Però sia chiaro anche che tutto è partito da parole poco opportune di Andrea89, che hanno riaperto un qualcosa che già era stato archiviato.
Facendo il punto, da esterno alla vicenda direi questo: a mente fredda si dovrebbe recuperare la lucidità che in campo a volte si può perdere; si dovrebbe anche evitare di rispondere a frasi ineleganti con superiore ineleganza, mantenendo sempre auto-controllo.
Da esterno alla vicenda direi che ciò che ho detto sia abbastanza condivisibile ed equilibrato. Così spero, perlomeno.
Comunque tutto chiarito. Qualunque opinione è ovviamente ben accetta. Basta che sia espressa con lucidità ed educazione, come credo di aver fatto io.
Un caro saluto a tutti.
p.s.: calmiamoci un po' tutti!!! (è una partita di calcetto amatoriale... Per me è solo un divertentissimo sport e passatempo, nulla di più).
La verità è che non ho fatto in tempo a cancellare quel commento osceno del "culo" perchè mi è sfuggito dalla moderazione (mia culpa)che probabilmente ci ha fatto passare pure noi dalla parte del torto, ma credetemi non è proprio da noi andare così pesante! tra l'altro non sò ancora chi è stato!!
X andre89: Nessuno crede che tu sia un cattivo ragazzo ne tantomeno una persona maleducata, altrimenti non faresti parte della squadra del Coppa!!
Facciamo rientrare questa polemica che si è ingigantita troppo e inutilmente. Entrambi si sono scusati per aver esagerato, quindi direi che il buon senso ha prevalso!!!
Madonnaragazzi vi lascio 4 giorni e badalì che casino che succede. Cmq sì, io ironizzavo sulla frase di andre89 (detto il tora), non sono di certo uno che vuole fare o veder far del male agli altri. Però io dico che ad azione corrisponde reazione, quindi dato che andrea non è un pazzo, (anzi è uno dei ragazzi più buoni e educati che io conosca e ne conosco di gente!), da tirare pedate a caso, un qualcosa (che io dalla mia porticina ho visto) lo ha fatto scattare, ma dato che si gioca a pallone e non a freccette son stato zitto. Quindi vediamo di non vuotarci i coglioni per una STRONZATA del genere... sembra che qua nessuno abbia mai giocato a calcio. Pare il forum di Polly Pocket.
E cmq, sinceramente, l'immagine del "culo senza buco" mi ha fatto davvero buttar via, dico sul serio :)!
E vediamola di non fare più i bimbipiccini.
Massimo Zoppi, il portiere del black mamba
P.S. ciao ing. dott. lorenzo alteri... te ragioni, ragioni ma alla partita un tu c'eri :) caro il mio Braciola!
Dr. Zup sei sempre il migliore. Come sai la mia autorità è talmente elevata che vedo, prevedo e stravedo anche da casa mia, senza bisogno di essere in campo. Un po' come il mago GABRIEL di Mai dire TV!!!!!
Ciao, grossooooooo!
Posta un commento