Solo chi c'era e ha sofferto al campo può sapere che partita siamo riusciti a vincere stasera. A livello di gioco sicuramente non meritata ma a livello di cuore quest'anno non ci batte nessuno. Sono scese in campo questa sera la capolista Black Mamba contro gli Ac Precari, che fino ad ora hanno raccattato solo 6 punti in 10 partite. I rosso-gialli stasera erano privi dei loro pezzi pregiati , quindi largo spazio a tutti i giocatori che hanno giocato un po' meno in questo campionato. L'inizio è dei più disastrosi: il Black Mamba gioca male, è mal posizionato in campo e la voglia di correre stasera sembra aver abbandonato le gambe dei giocatori. I Precari invece, reduci dall'ultima vittoria contro la Misericordia, sembran affamati e voglioni tentare l'impresa dell'anno .... e sembrano proprio riuscirci. I gol nascono soprattutto da disattenzioni difensive ; i "serpenti" lasciano troppo spazio agli avversari che per ben 3 volte riescono a punirci prima della fine del primo tempo. Ma il Black Mamba sembra dare segnali di vita e riesce a riacciuffare il pareggio potendo ricominciare così il secondo tempo di nuovo alla pari.
Secondo tempo molto nervoso, riusciamo a commettere 4 falli in soli 8 minuti e la spada di Damocle del tiro libero peserà su di noi per tutto il resto della partita. Anche gli avversari però non scherzano con le pedate (Breschi alla fine della partita riscontrerà parecchie contusioni alla gamba destra) e inizia la sagra dei "rigori dai 9 metri". Ed è proprio qui che grazie ad uno strepitoso Quattrocchi (autore di 3 reti) e la consapevolezza di potercela fare, che il Black Mamba riesce a passare in vantaggio e poi controllare la partita con maestria.
Purtroppo stasera abbiamo giocato male però può succedere. Continuerò a ripetere che due campionati giocati ad alti livelli così non li sta facendo nessuno (almeno fra coloro che conosciamo direttamente). Quindi un grazie a tutti i ragazzi che hanno giocato stasera ... è grazie proprio ai punti che abbiamo guadagnato stasera che forse riusciremo a vincere.
Black Mamba
Quattrocchi Giacomo
Zanola Riccardo
Breschi Luca
Baccolini Raffaele
Becciolini Lorenzo
Arcangeli Matteo
Nesti Daniele
Reti: Quattrocchi (3), Breschi, Baccolini, Arcangeli, Nesti
Quattrocchi Giacomo: voto 9-. E' il voto che ritengo meriti più di tutti. Non solo per le superbe parate che ha fatto (alcune hanno del miracoloso), ma anche per la freddezza sfoderata in occasione dei tre tiri liberi segnati. Lo possiamo definire eroe della serata, se abbiamo vinto questa partita è soprattutto per merito suo. Cancella nettamente la non buona prestazione (da avversario) nel derby. Conversione alla Sant'Agostino ?
Zanola Riccardo: voto 5. Stasera il nostro centralone vecchia guardia incappa in una serata no. Meglio nel primo tempo quando oltre a pochi sbagli si fa vedere anche in area avversaria. Nel secondo invece permette troppe volte alla punta avversaria di girarsi e almeno in un paio di occasioni ci è stato fatale.
Breschi Luca: voto 5,5. Partita quasi sufficiente anche se il suo calo fisico nel secondo tempo è dovuto alle tante botte ricevute in tutta la partita. Perde qualche volta la posizione e soprattutto risulta troppo falloso. Bravo nel segnare il gol, buona anche la grinta (come sempre).
Becciolini Lorenzo: voto 5+. Debutto stagionale per il nostro amico Beccio che nel complesso non si comporta male ma soffre abbastanza soprattutto nel ruolo di laterale. Lui però ha un'attenuante: non è di questa squadra e giustamente alcuni movimenti sbagliati sono frutto della poca conoscenza dei nostri schemi.
Baccolini Raffaele: voto 5. Anche il nostro Lord stasera non gioca molto bene. Nonostante il gol (nato da una bella azione), il resto della partita non appare molto incisivo ma anzi sbaglia qualche stop e perde palla troppo spesso. La forma fisica sembra ormai recuperata.
Arcangeli Matteo: voto 5. Poco mordente e più fumo che arrosto. Non molto presente nelle azioni di gioco e forse troppa fretta di segnare gol. El Principe si adegua alla prestazione di squadra e anche lui non riesce ad incidere in questa brutta partita.
Nesti Daniele: voto 5+. Solo un gol in queste partite dove ci aspettiamo di più. Poca corsa, non riesce a sfuggire al proprio marcatore ma quando il pallone è vicino lotta cinico per poterlo far suo. Buono il gioco di sponda, fa di tutto per poter servire i compagni anche se non sempre ci riesce.
8 commenti:
Son stato duro con i voti perchè coloro che erano alla partita sanno bene che sono stato largo. Giacomo ti ho messo il "meno" nel voto perchè 1) l'avversario non era di quelli fortissimi 2) 9 in porta lo ha preso solo Massimo e per ora non lo voglio profanare :D
Cmq se si riesce a vincere queste partite, io quest'anno voglio due scudetti :D :D
Bravi ragazzi... Grazie a tutti e spero che tutti coloro che non verranno o non sono venuti questa settimana dimostrino nelle prossime partite il proprio attaccamento alla maglia.
FORZA BLACK MAMBA!!!
"9 in porta lo ha preso solo Massimo e per ora non lo voglio profanare :D"
NEI SECOLI DEI SECOLI AMEN!
Ragazzi miei ci si sta cagando sotto o siete cotti come fegatelli?
Giacomo ti amo.
voti giustissimi, mi stavo giusto chiedendo il perché del "meno" a Giacomo...
le foto le ho caricate qui:
http://img522.imageshack.us/g/mamba01.jpg/
ciao bbbelli
Concordo a pieno con quanto scritto dal Presidente. Però voglio fare il Capitano fiero e tralasciare la prestazione di gioco: RAGAZZI SIAMO STATI FANTASTICI! UNA PARTITA CHE CI HA VISTI SEMPRE IN DIFFICOLTÀ...E DALLA QUALE SEMBRAVA DOVESSIMO USCIRE SENZA PUNTI...CI HA VISTO VINCERE INVECE GRAZIE ALLA NOSTRA VOGLIA ED AL NOSTRO ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA. UN 8 A TUTTI ED UN 10 A GIACOMO CHE HA ONORATO DOPPIAMENTE UNA MAGLIA CHE, IN FIN DEI CONTI, NON POTRÀ MAI ESSERE L'UNICA SUA FEDE... Un abbraccio anche al Presidente e al Capo che stasera hanno sofferto con noi senza mai abbandonarci con le loro parole. ANCORA UNA VOLTA HA VINTO IL GRUPPO! Veramente fiero di scrivere ancora FORZA BLACKMAMBA!
Beh nonostante la prestazione al limite della decenza,c'è da dire che il cuore non ci manca.....indubbiamente...e cmq aggiungerei uno STATUARIO in fondo al mio voto perchè stasera ero proprio statuario....nel senso di fermo come la statua in Piazza Garibaldi!!!ALE' BLACK MAMBA!!!!
allora io voglio pisellonario!
Grazie dei vostri apprezzamenti... Grazie davvero... Ho vissuto una serata unica segnando 3gol da portiere...una cosa incredibile...bravi tt cmq e grazie di avermi concesso di tirare i tiri liberi...massi ti amo anche io!!!
Posta un commento