"Non so che cosa uscirà da là dentro ; so una cosa, se sono uniti vinceremo". Come ci insegna il saggio Massimo Decimo Meridio l'unione fa la forza. Quando i cuori di tanti amici si rivolgono uniti ad una stessa meta è impossibile fallire. Stasera oltre alla passione e alla voglia si è unito anche il talento. Quella che si è vista è stata una partita stupenda, perfetta in ogni dettaglio, sia in attacco che in difesa, una sfida giocata con la testa, quella che proprio era mancata nel match d'andata. Questo il riassunto del tanto atteso derby che ormai anima i campionati Msp da 3 anni. Una partita in cui nessuno vuole perdere visto che lo sconfitto dovrà poi sorbirsi gli sfottò avversari. E dopo la sonora batosta rimediata all'andata, il Black Mamba consolida ancora di più il primato e dimostra agli avversari che la sola forza singola non può niente se in campo non c'è affiatamento o una buona organizzazione di gioco.
La partita è stata sostanzialmente corretta da entrambe le parti a parte un'entrata a far male di uno dei loro tesserati su Cavorso che si stava avviando a rete. Ma andiamo per ordine e parliamo dell'arbitraggio.
Osceno come sempre anche stasera, con un arbitro giovane, inesperto e quindi protagonista per dimostrare di non farsi mettere i piedi in testa. Ovviamente Coppini rimedia la seconda espulsione della stagione come dirigente solo per essere entrato 1 metro dentro il campo... Nessuna offesa, nessuna percossa, solo un urlo di rabbia verso un arbitraggio che ha scontentato tutti e che solo grazie all'onestà di alcuni dei giocatori in campo si è riuscito a rimediare. Complimenti comunque perchè un arbitaggio così scadente non si vedeva da tempo, però la colpa forse è anche di chi designa certe persone ben sapendo la delicatezza della partita. Complimenti a questo ragazzetto che viene a fare il fenomeno sentendosi grande con un fischietto in bocca quando l'orifizio usato dovrebbe essere un altro. Purtroppo i miei compagni mi chiedono sempre di non dire nulla per non inimicarsi ancora di più gli arbitri. Me ne scuso ma avete visto anche voi come si possano rovinare le partite per manie di protagonismo e per incapacità.
Chiusa la parentesi arbitrale vorrei soffermarmi su alcuni punti. Primo fra tutti (e del quale abbiamo discusso nel post partita) è che Giacomo come sempre è stato il più sportivo. Purtroppo per lui non è mai facile giocare queste partite. Deve lottare contro tanti, soprattutto me che faccio sempre un po' casino e anche con i suoi che da stasera è chiaro e palese che non gli perdonino il fatto di aver scelto di difendere la nostra porta nel campionato Endas. Gli esprimiamo solidarietà perché nonostante la partita non giocata proprio ai massimi livelli, è stato attaccato più volte tanto che è arrivato a dire "allora in porta ci vieni te" proprio ad uno degli ultimi arrivati. Se poi l'impressione qui scritta non è esatta, ce ne scusiamo. Poi ovviamente non sono mancate (come ci attendevamo) le frasi gag tipo "speriamo vadano in serie A così non ci si gioca più con questi" , "basta col buonismo" e tante altre . Che ridere !! Frasi così ci confermano tante cose ... soprattutto che oggi non ci sono arrivate molte strette di mano o ipocrite attestazioni di stima e compassione per una partita giocata bene ma che abbiamo perso. Oggi i vincitori siamo noi, ci godiamo questo momento come giusto che sia. Perchè in questa squadra non ci sono affermati giocatori di calcio, magiche suole o gambe mostruose, ma solo tanti amici che hanno creduto in un progetto e adesso stanno raccattando i frutti di ciò che hanno seminato. Se non vi sta bene, l'ufficio reclami è al 1° piano, scala 7 interno 4.
Per quanto riguarda la mera telecronaca della partita, segnaliamo un rigore inesistente con il numero 55 che cade in terra, strizza l'occhio ai compagni (manco non l'avessimo visto) e poi segna. Segnaliamo anche alcuni falli laterali completamente sbagliati , distanze non rispettate, controfalli diventati punizioni, pedate non viste e chi più ne ha più ne metta.
Cari ragazzi, io vi faccio i miei complimenti, vincere queste partite dà sempre grande gioia. C'è solo stima da parte mia.Purtroppo ancora non posso gioire con voi in campo ma se i risultati sono questi meglio così. Per i complimenti personali rimando alle pagelle.
Adesso largo spazio ai commenti... chissà quante gag verranno fuori. Intanto possiamo gridare
FORZA BLACK MAMBA !!!!
Black Mamba
Bruni Alessandro
Capecchi Leonardo
Breschi Luca
Vergoni Marco
Toracca Andrea
Cavorso Alessandro
Ungaro Marcello
Reti: Vergoni (3), Breschi, Cavorso, Ungaro, Toracca
Note: Espulso Coppini (dirigente) per proteste , ammonito Capecchi per proteste
Bruni Alessandro: voto 8,5. Che dire? Complimenti davvero caro Alessandro. Questa partita aveva segnato il tuo debutto nella nostra squadra. Era andata male è vero, ma l'emozione e la troppa assenza dai campi da calcetto avevano fatto la loro. Oggi sei diventato uno di noi, siamo fieri di averti in squadra, sia per l'atleta che per il bravo ragazzo che sei. Umile sei entrato nella nostra squadra in punta di piedi. Oggi questa partita la sentivi molto. Si leggeva nei tuoi occhi e non solo. Ci hai regalato una prestazione splendida che mai sarà dimenticata.
Capecchi Leonardo: voto 8. Grandissimo centralone, stasera alla prese con un attaccante molto forte e fisicamente ben messo. Hai saputo giocare con grande testa, hai resistito stoico giocando con una gamba così e così, sei sempre uno dei migliori in campo. Vale anche per te quello che ho scritto sopra per Ale anche se ormai se nel nostro gruppo da più tempo. Ti ringrazio personalmente per la grande professionalità con cui affronti ogni partita, sempre pronto a sacrificarti anche se le condizioni fisiche non sono ottimali.
Breschi Luca: voto 7,5. Il mio fidatissimo braccio destro per la gestione di questa banda di scalmanati. Sempre più capitano (finché non rientro eh !! :-D) ed è da un po' di tempo che giochi con una grinta particolare che ci sbalordisce sempre di più. Ottimo il gol segnato stasera, un mix di rabbia e voglia di portare alla vittoria questa squadra. Stasera più di tutti ci hai creduto ed è anche grazie a te se siamo arrivati a poter festeggiare negli spogliatoi.
Vergoni Marco: voto 9. Se è stato miglior giocatore dell'anno passato c'è un motivo. Stasera Buso ti faccio più che mai i miei complimenti. Con la tua freddezza, esperienza e tanto tanto cuore hai trascinato la squadra alla vittoria. Grazie di tutti i gol che stai macinando con la nostra maglia. Il traguardo dei 100 è ormai vicino. Stasera possono tutti conciliare che hai giocato perfettamente sia davanti che dietro, nessun minimo errore e con la tua grande versatilità riesci a confondere le idee del pubblico su quale sia il tuo vero ruolo.
Toracca Andrea: voto 7,5. Sempre e comunque importante la presenza del nostro giovane laterale. Anche stasera una partita di grande sostanza, giocata tranquillamente e con grande esperienza. L'erba sintetica del campo da calcetto è ormai diventata il suo terreno preferito. Vola come il vento sulla fascia, difficile prenderlo se non provando ad atterrarlo con una scivolata . Anche a te Andre rinnovo i miei complimenti e la mia stima perchè sei un ragazzo educato e hai fatto sempre di tutto per onorare la maglia. E soprattutto sei l'unico che si allena così almeno qualcuno corre :-D .
Cavorso Alessandro: voto 7,5. Il nostro "anarchico" genio si esalta sempre in partite come queste. La paura però è che la testa possa portarlo a commettere sciocchezze. Stasera però ha dato grande prova di poter e saper giocare senza usare troppo la bocca ma usando il suo talento. Bel gol, tanto bel gioco e una buona prestazione anche difensiva. Siamo contenti di averti con noi briaone, alla fine chi non ti conosce pensa chissà cosa di te mentre noi ormai sappiamo il tuo vero valore ed è per questo che sei con noi.
Ungaro Marcello: voto 8-. Un altro degli stoici della nostra squadra. Adesso lo aspetta una settimana di riposo per recuperare dalla tallonite. Su Marcello ho speso tante parole di stima e stasera continuerò a farlo. Hai messo in seria difficoltà la difesa avversaria, un difensore in particolare manco ha visto il pallone. Grazie 1000 Marce per averci risolto tante partite e se magari non figuravi tra i marcatori hai sempre giocato perchè gli altri segnassero. Sta qui la tua forza: nonostante la tua riconosciuta abilità tecnica, non ti comporti da prima donna e sei più felice quando segna un compagno che te. Speriamo tu possa continuare così ancora a lungo.
21 commenti:
manca il gol mio còòòòppaaaaaaaaaa!!! sulla partita grandi cm sempre, direi che la vittoria è netta e soprattutto meritata...nonostante qualche scaramuccia e quache comportamento nn certo bello, faccio i complimenti all olmpic, specie a giacomo che si è dimostrato ancora una volta molto sportivo e corretto...MAMBI FORTERRIMIIII!!!
Il còòòòòòòòòòòòppa ha messo il tuo gol.
Io quello che avevo da dire l'ho scritto nel post. Adesso cari mambi, dopo il bel regalo che mi avete fatto, ho paura che avendo finito i quattrini per gli incentivi, debba iniziare a ricorrere a pratiche non a me avvezze. Magari proverò a farmelo insegnare da qualcuno :D :D Adesso quali loschi figuri si avventureranno a leggere il nostro blog?
Lacrime di gioia per le parole...e soprattutto per i fatti. Bravissimi a tutti! Forza BlackMamba!
Andrè....MI HAI COMMOSSO!!!!!SEMPRE FORZA MAMBI!!!!!!GRANDI RAGAZZI!!!!!Tutti come uniti come un sol uomo!!!
immensi!
Ovviamente ragazzi , scusate se non l'ho scritto, i ringraziamenti vanno anche ai ragazzi non presenti a questa partita. i presenti sono stati incensati perchè la partita era particolare, ma se siamo lassù è merito di tutti.
Riguardo a Giacomo è davvero sincero il dispiacere che la scelta di giocare con noi gli debba portare problemi in squadra. Noi non vogliamo questo... So quanto ci tiene alla squadra, l'abbiamo fatta insieme all'inizio. Noi facciamo sempre un discorso a parte per lui. Per ora possiamo solo ringraziarlo per esser sempre venuto e aver giocato alla grande nel campionato Endas.
Gente io me ne vo a letto e mi sogno l'arbitro così mi posso vendicare con un paio di schiaffi a quel coglione. Però diciamo che per tingere davvero di rosso questo derby, la mia espulsione ci stava :D :D
Noooooooo Spallino mi ha superato in presenze !!!! La società, preso atto di questo fatto gravissimo, esonera Breschi Luca dal giocare nel Black Mamba per un tempo indeterminato :D :D
Luca con l'occasione ti chiedo di rimettere a posto gli storici :D :D Tnx
Grandissimi ragazzi!!! E Grazie Pobe per le belle e sentite parole di cui condivido ogni lettera... Ieri sera, da tutto quello che ho sentito dire negli istanti finali della partita ho avuto l'ennesima conferma di chi è una vera squadra e un vero gruppo e chi no...
Orgoglioso di giocare con voi..
E mi dispiace onestamente anche per Giacomo che gli venga rinfacciato di giocare con noi in Endas..
FORZA BLACKS
Certo ragazzi che questo blog manda al manicomio parecchia gente :D :D Via ora si aspettano i commenti di tutti, in particolare di Cape e Buso che nel post partita non commentano mai :D :D
purtroppo on ho visto il match ma posso immaginare quale fosse l'atmosfera...
complimenti a tutta la squadra!!!
brutta la storia su giacomo..ma c'era da aspettarselo..giac io sono con te!
semplicemente commosso da tutto quello che è scritto BRAVI MAMBI BIMBI
Grandi ragazzi!!! Partita fantastica...carattere, tecnica e cuore..il mix perfetto per arrivare in cima!!! Il vostro caro Ugo è sempre con voi...VI ADORO!!!
ahahahahahah eccomi,io sono sempre zitto anche dal vivo, figuriamoci sul blog! prima di tutto grazie per i complimenti e per la stima (e per il voto e mezzo in più in questa e in alte partite :D) tutto il post mi fa venire veramente la pelle d'oca. Credo che questa possa essere la partita della svolta per noi, ora possiamo davvero puntare ad un obbiettivo molto più alto della salvezza tranquilla, che per me era davvero il primo traguardo da raggiungere in questa stagione e se ora sembra scontato è perchè stiamo facendo un'annata incredibile tutti dal primo all'ultimo e tutte le partite sono diventate alla nostra portata. Grazie a tutti, proprio tutti, da quelli che giocano il 90% delle partite a quelli che giocano meno, dagli accompagnatori alle cheerleader, per come siete in campo e fuori.
FORZA BLACK MAMBA!!!!
Io mi fo una bella toccata di coglioni che immunizzi tutta la squadra fino a quando non si saprà chi è questo UGO....
Lo vedrai presto!!!
Come spallino, non sai chi è Ugo???
No, è grave?!??!
17 commenti e neanche uno di replica... peccato mi prudevano le mani...
E cmq un ci siamo eh?
Premessa: non voglio fare del "buonismo", assolutamente. MA... caro Giacomo: sei veramente una persona d'oro se riesci a giocare con qualcuno che ti tratta così (se l'impressione descritta è effettivamente quella). Solo una cosa ti voglio dire, IO senza rispetto e fiducia non riuscirei MAI a difendere la porta di qualcuno... nel calcio come nella vita. Ti scrivo questo, mi permetto di farlo, perchè vedo che in generale non stai ricevendo abbastanza per quello che dai, e un pò mi dispiace. E PER DIO nella MIA squadra NESSUNO si permetterebbe MAI di mancarmi di rispetto, per nessuna ragione al mondo, ed è per questo che adesso, quando torno il venerdì alle 16:00 dopo 400km di macchina prendo e vado a giocare con loro. Spero che il messaggio sia chiaro.
E VIVA LA FICA PER DIO!
Per una volta commenterò anche io!! Non credo comunque ci sia molto da aggiungere...è già stato detto tutto nei commenti precedenti.
Come dico sempre dopo le partite e a maggior ragione ieri sera bravi davvero a tutti.
Proseguendo su questa strada potremo continuare a toglierci altre soddisfazioni.
Per quanto riguarda Giacomo l'ho visto giustamente dispiaciuto per quanto dettogli da uno o più elementi della sua squadra e in effetti dopo un errore sentirsi dire qualcosa di non piacevole è solo mortificante.
Non voglio entrare nel merito dei rapporti con la sua squadra ma posso solo confermare quanto ci tenga (e giustamente) al suo Olimpic.
Ciao a tutti e avanti così!!
IO ,(APPENA TORNATO DALLA TRASFERTA DAI MONTI CON IL MASOTTI)VOLEVO SONO CONDIVIDERE LA GIOIA DI QUESTA BELLA VITTORIA ! SIAMO STATI VERAMENTE UNA GRANDE SQUADRA! ADESSO SENZA ABBASSARE LA GUARDIA FINIAMO DI BUTTARE GIU' IL PIEDE DAL NOSTRO ACCELERATORE CHE I PROPOSITI INCOMINCIANO A DIVENTARE DAVVERO BUONI ! UN ABBRACCIO A TUTTI E FORZA BLACK MAMBA!
Posta un commento