Una stagione questa che difficilmente scorderemo. Si aggiunge un altro dei tasselli al puzzle delle partite recuperate in extremis ma che denotano un grande carattere della squadra e la voglia di essere sempre i migliori in ogni competizione. Stasera la gara valeva il primo posto. Niente cambia là in vetta alla classifica: Black Mamba e Marameo ormai viaggiano a braccetto mentro gli Springfield dietro si sfregano le mani pensando ad un colpaccio da mettere in atto nel mese di febbraio.
Quello che stasera comunque ha dato molto nell'occhio è stato l'arbitraggio a dir poco scandaloso. Era tanto che non scrivevo qualcosa sull'operato dei direttori di gara ma stasera almeno un paio di righe se le merita, eccome!!! Sicuramente non faccio il nome (perchè se son riusciti ad ammonire Materazzi perché s'è messo la maschera si Berlusca, figuriamoci cosa può succedere se vado a scrivere un nome qui, visti i recenti personaggi che si sono prodigati nei loro commenti sul nostro blog). L'operato invece ancora è giudicabile: non fischia falli clamorosi da entrambe le parti, prima del cross che ha portato poi al nostro secondo gol la palla era uscità di 30 cm minimo, nel secondo tempo c'era a favore nostro un rigore chiaro come il sole, regala punizioni e ammonisce senza criterio. Senza contare poi l'espulsione di Cavorso, del quale condanniamo assolutamente il gesto irriguardoso e irrispettoso verso il direttore di gara , ma ci sentiamo comunque di difenderlo in parte perché la partita era stata arbitrata veramente male. Ha pagato forse la troppa impulsività data dalla sua giovane età. Adesso aspettiamo la decisione del giudice sportivo.
Ora ho capito comunque perchè sono stato richiamato io a fine primo tempo "fra quelli che preoccupavano di più ". Forse l'arbitro già pensava a quello che sarebbe stato scritto qui.
Comunque adesso è archiviata la partita, ci prendiamo questo punto nato da due gol negli ultimi 3-4 minuti e aspettiamo il primo passo falso dell'avversario per staccarlo in classifica.
Black Mamba
Quattrocchi Giacomo
Zanola Riccardo
Capecchi Leonardo
Breschi Luca
Vergoni Marco
Cavorso Alessandro
Ungaro Marcello
Reti: Breschi, Ungaro, Vergoni
Note: Espulso Cavorso per offese verso il d.g.
Quattrocchi Giacomo: voto 8+. Stasera questo voto se lo merita tutto e ci auguriamo possa rimanere su questi livelli per tutta la stagione. Nessuna colpa sui gol subiti, grandi interventi con la manona aperta e uno di piede che va a sventare un tiro da nemmeno mezzo metro. Sempre attento e preciso, si fa sentire in campo anche per mettere a posto la squadra. Complimenti!!
Zanola Riccardo: s.v. Si fa male alla coscia pochi minuti dopo e continua il così il suo calvario degli infortuni. Difficile giudicarlo stasera ma finché aveva giocato era stato molto bravo.
Capecchi Leonardo: voto 7,5. Altra partita magica dove ha dato fondo ad ogni energia per poter arginare perfettamente gli avversari. Perfetto in ogni anticipo e intelligente nel farsi trovare sempre davanti alla traiettoria del pallone, evitando così molte grane al portiere.
Breschi Luca: voto 7,5. Sicuramente il migliore in campo nel primo tempo, poi bene anche nel secondo ma dopo la botta rimediata cala leggermente. Apre le marcature con un gol di rapina e poi a livello di intensità di gioco, corsa e intelligenza tattica, sia una delle migliori partite mai giocate fino ad ora, anche perchè l'avversario era uno di quelli tosti.
Vergoni Marco: voto 7. Eroe della serata con il gol segnato ad un minuto dalla fine, non aveva però espresso un grande gioco soprattutto nel primo tempo. Siamo sempre comunque su alti livelli , non compie sbagli clamorosi ma anzi è sempre presente per impostare le azioni di gioco e difendere con grinta la propria porta.
Cavorso Alessandro: voto 6. Serata no per il nostro giovane talento, stasera spento e non incisivo come al solito. Tralasciando l'episodio da espulsione (dove avrebbe dovuto mantenere la calma ma ormai è andata così) non si è mosso molto bene in campo, lasciando spesso sguarnita la propria fascia. Aspettiamo che la sua mente si sgombri dai pensieri "giovanili" e che torni più concentrato in campo.
Ungaro Marcello. voto 7+. Ricordando la serie infinita di pedate e spintoni che ha rimediato ieri sera, si vedeva che era sofferente infatti ha giocato stoicamente nonostante la tallonite. Anche se non in grande forma comunque segna il secondo gol e propizia il terzo, dopo aver giocato anche una buona partita.
4 commenti:
Ha già detto tutto Andrea. Io aggiungo solo i complimenti a tutti noi per la grinta e l'attaccamento a questa maglia e agli avversari per la partita disputata. Adesso concentrazione per Venerdì. Forza BlackMamba!
cavorso certe cose valle a fa' alla misericordia
Io mi complimento con tutti i boys perchè la partita si era messa malissimo e con orgoglio,rabbia e tanto cuore l'abbiamo riacciuffata....io se dio vole non ho nulla di che ,solo un affaticamento...ad ogni modo...viva i mambi!!!!SEMPRE!!!
saggio bacco
Posta un commento