sabato 9 gennaio 2010

GS ESPERIA 8 - 9 BLACK MAMBA

E due! Anche il secondo incontro della settimana si traduce in vittoria ed in 3 punti a dir poco importantissimi per il BlackMamba. Nella "sette giorni" più difficile della stagione non si doveva badare ai numeri ma alla sostanza e così è stato...con una partita a dir poco spettacolare che alla fine ci ha visto prevalere su una buona Esperia per 9-8. A dire il vero i giallo-rossi sono apparsi in difficoltà solo all'inizio ed alla fine della partita mentre nella parte centrale, seppur rischiando qualcosa di troppo, hanno dimostrato sempre di poter gestire l'incontro. Una menzione particolare è d'obbligo per il numero 7 avversario: pivot davvero forte, abile nel proteggere palla e trovare la porta con facilità e, soprattutto, correttissimo in campo. Da tutto il BlackMamba sinceri complimenti. Adesso ci attendono due Finali e poi ci sarà di nuovo da sudare per difendere il primo posto.

BlackMamba

Bruni Alessandro
Breschi Luca
Zanola Riccardo
Capecchi Leonardo
Toracca Andrea
Baccolini Raffaele
Nesti Daniele
Ungaro Marcello

Reti: Ungaro (3), Toracca (3), Baccolini (2), Nesti

Bruni Alessandro: voto 7,5. A fine partita ci ha rivelato che ha incontrato molte difficoltà per adattarsi all'eccessiva piccolezza del campo. In effetti sui primi due gol in altre occasioni avrebbe fatto di più. Si riscatta durante tutta la partita compiendo delle parate prodigiose. Da stropicciarsi gli occhi quando blocca un rasoterra ad incrociare pericolosissimo. Diciamo che stasera non ha chiuso la serranda ma ha controllato che non entrassero i ladri... Grande!
Breschi Luca: voto 7+. Qualche indecisione difensiva c'è anche stasera ma, incredibilmente, niente di grave. Chiude abbastanza bene le offensive avversarie e quando perde l'uomo riesce a riacciuffarlo o comunque a dargli fastidio. Ottimo stasera in fase creativa con 4 assist perfetti. Sulla fascia macina chilometri e sfugge quasi sempre. Ferreira Pinto.
Zanola Riccardo: voto 7-. Il centrale sta tornando in forma. Ottimo nelle chiusure, buono nella gestione delle forze. Qualche rete poteva essere evitata ma non è certo colpa solo sua. Il secondo tempo si sacrifica per la squadra e sta 18 minuti fuori ad urlare ai compagni. Mezzo punto in meno per la metamorfosi vocale che lo ha portato a parlare come un trans. Brenda.
Capecchi Leonardo: voto 7,5. Stasera versione double-face: nel primo tempo gioca sulla fascia, cerca molte volte i compagni ed il tiro. Sfortunato, anche sulla punizione finita a 120km\h sul palo alla destra del portiere. Nel secondo tempo torna centrale e blocca nel miglior modo possibile il forte numero 7 avversario, capace di metterlo in difficoltà.
Toracca Andrea: voto 7,5. L'incomprensione con i compagni lo ha visto protagonista negativo di molti gol subìti e questo toglie dal suo voto mezzo punto. Non può però cancellare l'ennesima prestazione tutto cuore, grinta e potenza del numero 10 del BlackMamba. Sempre pericoloso palla al piede, inventa per i compagni o martella solitario con le sue finte. Segna una tripletta pesante e trascina i compagni alla vittoria. Che volete di più? Un Lucano?!?
Baccolini Raffaele: voto 7. Ragazzi, che Lord! La forma ed il fiato tornano di partita in partita. Grande altruismo e buona protezione palla. L'attaccamento alla maglia non è in discussione. Segna due reti importanti e sostiene la squadra quando è in campo e quando è fuori. Da applausi alcuni tocchi ed alcune giocate.
Nesti Daniele: voto 7-. Nota bene: il voto non è altissimo solo perchè era il suo rientro in campo ed ha giocato davvero poco. In quei 15 minuti ha però dimostrato di essere tornato sicuro e senza paure: prende botte, contrasta, difende la palla e tira. Segna anche un gol che tutta la squadra festeggia in un abbraccio. Il peggio è passato, il meglio deve ancora venire. Valore aggiunto.
Ungaro Marcello: voto 8. Andate sullo Zanichelli e cercate fondamentale. "Fondamentale: che serve di fondamento, che costituisce il fondamento di qualcosa". Serve forse altra definzione per questo sopraffino pivot che danza sul pallone, ne gestisce la materia a piacimento facendolo sparire e riapparire e gonfia la rete come fa il vento con la vela?!?! Punta di diamante.


3 commenti:

Daniele29 ha detto...

mi innamoro solo seeee vedo segnare il black mamba...grande partita raga ricordiamo che il umero 8 della squadra avversaria va con le prostitute!

dr.zup ha detto...

GSPETTA E SPERIA

rapman85 ha detto...

massimo sei una maestro dell'humor