Stasera Zanola ha voluto esprimere il suo punto di vista riguardo a quello che potrebbe essere il futuro della squadra: " Con l'organico attuale non siamo in grado di affrontare la Serie C Aics e quindi propongo di fare l'Interno Legno Rosso per poter dare un volto sicuro alla squadra per poter affrontare meglio la Serie c l'anno seguente". La proposta ha raccolto i consensi di tutti tranne di Coppini che risponde : " Non sono disposto a fare l'Interno Legno Rosso perchè credo nelle capacità della squadra che mi sembra più che in grado di affrontare la Serie C. Manca un portiere e una punta ma sono fiducioso di poterli trovare". Zanola aggiunge anche che in caso di infortunio o mancanza sua o di Ungaro la squadra non ha ricambi e sia esposta ad incassare 10 reti a partita.
I punti di vista sono stati ampiamente discussi. Sembra che tutti siano d'accordo con Zanola visti i commenti "Dietro non siamo niente" o " Senza Marcello non si fa neanche un gol".
A questo punto prendo atto di quello che è stato esposto stasera.
Chi non credesse nel progetto o non se la sente di fare la Serie C è liberissimo di dirlo entro breve tempo e non sarà tesserato. Se tutti sono d'accordo di non proseguire quanto fino ad oggi fatto e detto la squadra si scioglierà e chi vuole sarà libero di giocare dove meglio crede.
Nessuno è obbligato a fare niente, ma queste certo non sono ottime premesse per affrontare un campionato.
Tutti, io in prima persona, ci impegneremo per trovare un portiere e un rinforzo per questa squadra. Altrimenti..... tutti amici come prima e questo mese è stato bello.
Domani sera una piccola rappresentanza della squadra è attesa per la seconda sfida contro l'Olimpic.
Il blog aspetta i vostri commenti.
P.s. Vorrei aggiungere che la mia ferma volontà di fare la Serie C questo anno è 1) non voglio giocare in un campionato inferiore di quello in cui avrei potuto giocare (non perchè sia Nesta o Mexes) 2) chissà se il prossimo anno la squadra verrà riformata (quindi si perderebbe un'occasione di giocare in C insieme) 3) preferisco arrivare nella bassa classifica in C che nell'alta nell'Interno Legno rosso in modo che il gruppo si amalgami proprio in questo campionato e possa essere ancora più preparato per un eventuale anno successivo
3 commenti:
Per prima cosa, non dobbiamo fare di tutta un erba un fascio: io non ero d'accordo con Zanola un bel fiasco! Ho solo delle idee in comune con Riccardo, forse perchè sono plausibili... E non voglio sentir dire da nessuno, neanche dal presidente, che non ho aspettative per questa squadra, avendo affermato ANCHE IERI SERA che io gioco volentieri la C e spero di poter far bene. Io ho fatto solo notare che 1)un portire (ovviamente) ed un difensore servono 2)la nostra squadra non sa fare la fase difensiva. Sottolineo LA NOSTRA SQUADRA...tutti (perchè la fase difensiva non la fanno i difensori)
Io non ho detto frasi del tipo "ma dove si vole andare" o "facciamo la Serie D"...ho solo appoggiato l'affermazione che diceva che siamo un pò pochi per un Campionato e che se si fa male qualcuno o qualcuno una sera non può (vedi IERI) è possibile trovarsi in difficoltà. Senza fare nomi, perchè io non li ho fatti (io parlo di tutti).
Anzi, ho anche ribadito (chiedere a Riccardo) che non è possibile sapere che tipo di Serie C ci troveremo di fronte visto che ogni anno entrano un sacco di squadre nuove e tante delle vecchie se ne vanno....
Con questo io ho concluso.
Io ci tengo molto a giocare questo Campionato e non vedo l'ora che inizi. Se qualcuno mi vuol mandar via solo perchè ho detto la mia opinione lo faccia pure...visto che ho notato poca disponibilità nel dialogo. Questo si...
Mi sembra che il dialogo ci sia stato. Presidente contro tutti. Nessuno vuol mandare via nessuno perchè la squadra è stata fatta per giocare in serie C tutti insieme(come fin dall'inizio era nei patti). Sto solo dicendo che un discorso come è stato proposto ieri sera nasconde poca volontà di impegno e un mettere le mani avanti se il campionato va male. A questo punto devo stare anche col peso che se arriveremo bassi in classifica sarà colpa mia che ho voluto fare quetso campionato. Per questo dico, chi non ha voglia di impegnarsi, di credere di poter far bene, ma fare solo polemiche è libero di andare a giocare nella seria in cui meglio crede.
Mi dispiace che il tesserato Breschi si senta tirato in causa in prima linea come se ieri fosse stato attaccato. Io non sto mandando via nessuno, come ho ribadito da ieri sera tipo 100 volte, ma chi non se la sente è meglio che vada.
Io non mi son sentito attaccato ma ho voluto "segnare il mio territorio" e cioè ripetere ciò che affermo per non diventare parte di una presunta totalità che ieri non c'era. Io appoggio la Serie C, con qualche tassello in più nel team, e massimo impegno per arrivare più in alto possibile!
Incominciando dalle partite amichevoli come stasera...C'E' DA VINCERE!!!
Posta un commento