Finisce amaramente la partita contro il Ponticino, oggi in versione ridotta e senza i pezzi più pregiati , probabilmente assenti per impegni personali. Si parte subito con ritmi alti e il Ponticino , grazie ad una punizione dubbia fischiata dall'arbitro, passa in vantaggio dopo solo 50 ". Il Black mamba non dispera e pochi minuti dopo arriva il gol, sempre su punizione di Ungaro, che insacca all'angolino dove il portiere nemmeno si tuffa. Piano piano i rosso-gialli iniziano a crescere, il Ponticino sembra smarrito. E come previsto inizia la sagra delle pedate. Interventi fallosi a far male, soprattutto su Ungaro, che oltre al pallone, deve anche controllare di non avere avversari intorno. Falli ripetuti senza ritegno, simulazioni ad oltranza per cercare di raddrizzare una partita che mai era stata in discussione a favore dei "serpenti". L'arbitro , signor Giacovelli, accorda un calcio di rigore giustissimo visto che un avversario si trasforma in Karate Kid e alza un nostro giocatore a terra di mezzo metro. L'episodio scatena l'ira del portiere avversario, più bravo con la bocca che con le mani (....) che si allontana spontaneamente dal terreno di gioco, lasciando i suoi in un giocatore in meno. Riprende la ripresa, con una vecchia conoscenza dell'anno scorso in versione portiere frustrato. Esce dalla porta, cerca di fare il fenomeno, sgancia ancora pedate al nostro bomber al limite della sopportazione. Il Ponticino capisce che ormai la partita non può finire se non con una scorrettezza : il capitano avversario rifila l'ennesima sforbiciata a Ungaro e questa volta è cartellino rosso. Gli avversari restano in 3 e il gioco non può continuare... Triplice fischio dell'arbitro e tutti negli spogliatoi.
Che dire? Un episodio così ancora non ci era capitato. Sapevamo che il Ponticino fosse la squadra più scorretta del campionato... Ci chiedevamo il perchè di quell'ultimo posto vista la loro reale forza individuale ma ora lo abbiamo capito. Un consiglio? Risparmiate soldi e state a casa. Così non rischiate di far male a ragazzi che vengono a giocare per divertirsi e il campionato ne trae giovamento.
Le pagelle stasera non verranno redatte per mancanza di serio materiale di gioco da discutere. Faccio solo i complimenti ai miei ragazzi che non sono cascati nella trappola della provocazione, che hanno lottato stoicamente contro degli avversari scorretti.
Per il Black Mamba un ammonito , Breschi Luca e marcatori Ungaro (4), Toracca (2), Cavorso, Vergoni , Capecchi.
3 commenti:
1-9!!!!O Andrea ma che c'hai l'Alzheimer...ti s'è detto 6 volte! Ah ah ah ah
Spadinooooooooooooooooo !!! E tu hai ragione :D
Partita che non merita di essere commentata... Solo un BRAVI a tutti noi per la conquista di altri 3 punti salvezza molto importanti.
Posta un commento