venerdì 13 novembre 2009

BLACK MAMBA 4 - 3 GS GATTUSO

E' finita finalmente !!! Questo a fine partita il commento unanime dei nostri giocatori. Stasera nella 5^ giornata della Serie B targata Msp, il Black Mamba riesce ancora a vincere, ma soffre contro il Gs Gattuso, squadra storica ormai nel panorama del calcetto pistoiese. Gli avversari, anche se non più irresistibili come un tempo, appaiono subito quadrati e d'esperienza, con una grande grinta che li ha portati a crederci fino alla fine.Complice uno Zoppi non proprio in serata, riescono a rimontare fino al pareggio per 3-3 fino a che Breschi insacca in rete a pochi minuti dalla fine una pallone servito da Ungaro e fa esplodere tutta la sua adrenalina con un' esultanza non molto corretta. Sperando che non risucceda più (perchè quel gesto andava forse riservato a qualcun altro) mi complimento con Breschi che è andato a chiedere scusa personalmente agli avversari che in buona parte hanno capito la situazione. Mettiamo in saccoccia quindi altri tre punti, preziosi perchè ci avvicinano all'obiettivo salvezza e soprattutto perchè ottenuti con il signor Guarella in campo, mina vagante tra gli arbitri Msp, che a fischiare falli inesistenti ci mette un secondo. Ma è giusto anche sottolineare come questa squadra , in entrambi i campionati, abbia perso solo una partita (che non sto a ricordare) mentre le altre sono state tutte vinte senza lasciare scampo agli avversari. Noi non abbiamo grandi fenomeni che giocano a calcio in categoria, non andiamo a pescare i più forti giocatori per diventare imbattibili... noi vinciamo uniti e col cuore e soprattutto siamo un gruppo fuori e dentro dal campo. Questa unione ci porterà molto avanti. ORGOGLIOSO DI VOI, ORGOGLIOSO DI NOI.

FORZA BLACK MAMBA

Black Mamba

Zoppi Massimo
Breschi Luca
Capecchi Leonardo
Baccolini Raffaele
Vergoni Marco
Ungaro Marcello

Reti: Ungaro (2), Breschi (2)

Zoppi Massimo: voto 6. Fra una baguette e un pain au chocolat, il nostro portierone torna dalla Francia un po' fuori allenamento e con poca concentrazione. Poco impeccabile sui primi due gol subiti (e non si era mai visto) , gioca comunque bene quando c'è da chiudere l'avversario scappato al nostro ultimo uomo e sulle palle alte. Massimo, fais pas semblant de travailler et reviens chez nous !!!
Breschi Luca: voto 7,5. Imbeccato due volte da Ungaro, infila due bei gol e fa volare la squadra al primo posto. L'esultanza non è stata delle migliori ma ha chiesto scusa ed è stato perdonato. Per il resto della partita è molto bravo, corre tanto, rischia poco e salta bene l'avversario.
Capecchi Leonardo: voto 7. A nostro giudizio meglio nel secondo tempo, quando riprende la sua vera posizione e argina tutte le ripartenze avversarie. Dimostra di avere anche un grande dribbling nelle occasioni in cui si affaccia nell'area avversaria. Peccato per il gol che non è arrivato.
Baccolini Raffaele: voto 6-. Debutto assoluto per Baccolini nel campionato Msp. Come previsto, la forma atletica è assolutamente da recuperare, ma si sono viste alcune buone giocate che però non sono andate a buon fine proprio perchè mancava l'ossigeno. Da segnalare un tiro pericoloso sfilato al lato di poco; se fosse entrata sarebbe stato l'eroe della serata.
Vergoni Marco: voto 6,5. Partita ordinata come sempre ma più in sordina di altre volte. Subisce falli a ripetizione (mai sanzionati dall'arbitro) e non riesce quindi a trovare il gol. Ma come sempre è importante per mantenere l'equilibrio della squadra e per risolvere le situazioni più difficili.
Ungaro Marcello : voto 8. Grande serata per il capocannoniere Msp. Cerca e segna due bellissimi gol e mette la firma anche sui gol di Breschi con due assist perfetti. Pianta sul posto tutti gli avversari quando parte palla al piede. Di più non possiamo chiedergli.



9 commenti:

Prof. ha detto...

Come mi sono cacato in mano questa partita non era mai successo.... Lo scenario: noi che si vince con lo scarto di un gol al 23^ minuto ... Il Guarella che fischia a caso (abboccando a tutti i tuffi che il "settebello" del Gattuso faceva per procurarsi falli), il tempo che non passava mai anche perchè sono stati dati 3 minuti di recupero (MA VAFFANCULO !!!!, nel primo tempo no invece eh , che ci siamo fermati 40 volte) e il pensiero di perdere punti in una partita che non va assolutamente buttata via e poi altre cose che non si possono dire sennò "ci si offende" :D Cmq se Dio vole s'è vinto, questo è l'importante.

Faccio i complimenti a tutti perchè rimanere in testa in due campionati non è facile né a livello fisico, né a livello psicologico. Bravai Mambi !!!

Spallino ha detto...

Tanta roba ragazzi, partita sofferta ma portata a casa con la grinta ed il cuore da parte di tutti. Mi riscuso nuovamente per l'esultanza ma il gesto è stato istintivo avendo subito un'entrata killer dal loro difensore e, permettetemelo, anche assai pericolosa. Comunque è già acqua passata: c'è già da pensare al Ponticino. Sarà dura. Forza!

Prof. ha detto...

Allora direi "ormai è acqua passata sotto ... il Ponticino " !!! :D :D :D

Arcano ha detto...

Grandi ! Massi le francesi ti finiscono !

rapman85 ha detto...

ieri il cuore black mamba ha pulsato più forte che mai.
mi scuso con gli altri 4 in campo se non ho dato loro molte opportunità per recuperare durante la parita..spero di riprendere il ritmo il prima possibile

Spallino ha detto...

Madonna Andre che battuta del cazzo!! =D

Spallino ha detto...

Ah, simenticavo: mi sembrano obbligatori i comlimenti a tutto Gs Gattuso ed in particolare al portiere, bravissimo in mlte occasioni. Forse meritano qualche punto in più in classifica.

Prof. ha detto...

Si e anche qualche punto in più nella classifica "tuffi" . A parte il portiere che ierisera si è superato, non mi sembra giochino meglio di tante altre squadre. :D :D

dr.zup ha detto...

veramente m'hanno messo a fare pippo