venerdì 11 dicembre 2009

BLACK MAMBA 9 - 5 AC SPRINGFIELD

Inizia la nostra avventura anche nella coppa di lega Endas, nella quale, più che al premio (che non c'è) punteremo ad arrivare più in là possibile cercando di dimostrare che siamo davvero la capolista del campionato.
Stasera una delle partite più strane di questo anno. Si inizia con Ungaro che dopo nemmeno un minuto segna un bel gol che sembra dare l'avvio ad una partita in discesa. Invece l'Ac Springfield sembra non accusare il colpo anzi, segna subito dopo e riesce a portarsi addirittura in vantaggio sul risultato di 3-2. Un Black Mamba stanco, senza mordente, continua a lottare per rimanere in gara ma la squadra avversaria riesce a portarsi in vantaggio addirittura di due lunghezze. Arriva poi però, dopo alcuni minuti, il pareggio per 5-5 e da qui inizia davvero la partita. Un ispiratissimo Baccolini torna al gol con una doppietta e lo Springfield, ormai giunto alla fine delle proprie forze, non è più capace di contenere la forza d'urto di un Black Mamba che riesce finalmente ad imporre il proprio gioco. Ha arbitrato l'incontro il signor Pisasale : arbitraggio non proprio perfetto ma può andare per stasera, ma a livello di ironia c'è ancora da migliorare.
Sicuramente un po' di stanchezza l'abbiamo sentita, la partita con l'Ariston ci ha sfiancati. Ma quest'anno il vento soffia bene per noi e anche questa volta l'abbiamo sfangata. Adesso riposo assoluto. La settimana prossima sarà piena di impegni, tra cui la cena di Natale.

Black Mamba

Bruni Alessandro
Breschi Luca
Capecchi Leonardo
Vergoni Marco
Baccolini Raffaele
Arcangeli Matteo
Ungaro Marcello


Reti: Ungaro (4), Baccolini (2), Vergoni, Breschi, Arcangeli
Bruni Alessandro: voto 6,5. Buona partita, quando chiamato in causa si fa trovare pronto. I gol subiti sono soprattutto colpa dei movimenti sbagliati della difesa. Ottimi i rilanci con le mani che stanno diventando una delle armi più micidiali di questa squadra.
Breschi Luca: voto 6+. Fino al gol segnato s'è visto uno Spallino stanco e con poca grinta. Le gambe non giravano e la precisione mancava. La rete rinfranca il suo spirito e negli ultimi 10 minuti si rende pericoloso in molte occasioni e trova delle diagonali perfette.
Capecchi Leonardo: voto 7. Anche se abbiamo subito diversi gol, il nostro centralone ha poche colpe , forse quella in certe occasioni di essersi sbilanciato un po' troppo anche se con giudizio. Adesso il mister deve farlo riposare in vista dei molteplici impegni di questo mese.
Vergoni Marco: voto 6,5. Martoriato continuamente durante tutta la partita dalle pedate dell'avversario, esprime come sempre un buon gioco , segna un bel gol ma sembra anche lui (giustamente) un po' stanco.
Baccolini Raffaele: voto 7. Voto strameritato e siamo molto contenti del suo vero rientro. La forma fisica ricomincia ad essere a livelli ottimali, si sta reinserendo nelle manovre di squadra. Il Lord è tornato signori, la folla acclama il suo nome!!!
Arcangeli Matteo: voto 7. Soprattutto nel secondo tempo si vede un grande Principe, che corre, ritorna in difesa ad aiutare i compagni e si fa sempre trovare smarcato per ripartire e colpire. Segna disegnando una traiettoria perfetta su punizione.
Ungaro Marcello: voto 8. Mi sento di designarlo migliore in campo perchè oltre ad aver segnato quattro gol da vero campione, senza di lui stasera sarebbe stata dura. Con lui davanti la squadra ha ripreso morale e nel momento più buio della partita ha fatto sì che la rimonta e poi la vittoria arrivassero. Complimenti!!
Grassetto

4 commenti:

Bob ha detto...

Bravi bimbi....la mia defezione fisica(sottolineo la prima di questo inverno...quindi per ora mi è andata pure bene)mi ha costretto all'antibiotico...ma sett prox tornerò più bello che mai...anche se già so che più bello di così sarà difficile....

Prof. ha detto...

Bob ma l'inverno non è ancora cominciato!!! E questo mi fa preoccupare :D :D Sicuramente con gli antibiotici tornerai più forte ... più bello no , sei già al massimo !!! :D :D

Cmq ragazzi un'altra partita un po' così. Se non siamo carichi già dall'inizio entriamo in campo parecchio molli. Menomale lo Springfield (il portiere soprattutto) è andato in bambola e ne abbiamo approfittato. Ora ci vuole la partecipazione da parte di tutti perchè ci saranno 2000 partite.

Arcano ha detto...

S'è sfangaha anche a 'sto giro !

Spallino ha detto...

Ragazzi, apparte che nessuno ha nominato la mia camicia...che quindi non era poi così male! Per quanto riguarda la partita io è meglio se sto zitto che stasera sembravan le comiche (dove io facevo la parte di Villaggio e anche di Pozzetto)!!!
La sintesi del match in una frase: Rovagnati? No, no...cotti, cotti!