domenica 13 dicembre 2009

BLACK MAMBA 5 - 5 SPRINGFIELD

Prima o poi doveva arrivare .... Primo pareggio per il Black mamba impegnato stasera nella prima partita della Winter cup. Avversario già noto , gli Springfield, molto ostico e sicuramente ben organizzato in campo. Partita tutta in salita per noi, in campo nessuno riusciva a tenere la posizione e la grinta praticamente assente. In partite così è il cuore che conta e quello, abbiamo dimostrato di non averlo mai perso. Il pareggio è maturato tutto negli ultimi 5 minuti quando finalmente ci siamo ricordati di essere noi i più forti e abbiamo cominciato a schiacciare gli avversari. Sicuramente con altri 10' minuti in più avremmo portato via i 3 punti. Nella squadra avversaria si è distinto soprattutto il portiere, che ha compiuto parate al limite dell'incredibile, un po' per merito suo un po' grazie alla fortuna con la C maiuscola. Portiamo via questo punticino, cercando adesso di vincere nelle prossime due partite per sognare il premio finale.
Ha arbitrato l'incontro il signor Madeo al quale diamo un voto sufficiente. Una delle cose che recriminiamo è l'episodio della reazione spropositata di un avversario che voleva letteralmente picchiare il nostro portiere dopo averlo insultato. Soprattutto ci si aspetta che chi fa il suo mestiere, sia il primo a dare l'esempio anche se sappiamo che le cose in Italia non funzionano come dovrebbero. E anche questa volta concludo con la frase che ormai sta diventando il nostro motto: anche stavolta l'abbiamo sfangata !!!

Black Mamba

Quattrocchi Giacomo
Capecchi Leonardo
Zanola Riccardo
Cavorso Alessandro
Arcangeli Matteo
Vergoni Marco

Reti: Cavorso (2), Vergoni, Arcangeli, Capecchi
Ammoniti: Quattrocchi per reazione

Quattrocchi Giacomo: voto 6+. Apparso stanco e un po' confuso, stasera il nostro portierone per il campionato Endas non è stato molto preciso in occasione di alcuni dei gol subiti anche se ha comunque annullato non pochi tiri insidiosi degli avversari. Per la prossima partita dovrà ritrovare la condizione psicologica.
Capecchi Leonardo: voto 6+. Stasera lanciato praticamente quasi tutta la partita esterno, è apparso un po' più spaesato del solito e meno preciso in chiusura. Segna una rete importante per la svolta della partita.
Zanola Riccardo: voto 7+. Un grandissimo Zanola, che deve ancora riprendere la forma fisica, riesce ad arginare molte delle ripartenze degli avversari e senza paura si avventa su ogni pallone. Stasera lo abbiamo visto anche in versione attaccante ma la gioia del gol gli è stata negata più volte.
Cavorso Alessandro: voto 7,5. Apre e chiude le marcature della nostra squadra e possiamo dire che molto gli dobbiamo se abbiamo pareggiato stasera. Molto bravo nel disorientare gli avversari, trova bene i compagni e si fa trovare sempre pronto per ferire l'avversario. Con un magia si inventa il quinto gol e anche gli avversari lo applaudono.
Arcangeli Matteo: voto 6,5. Buona partita fatta di tanta corsa e molto impegno. Trova un grande gol importante per la squadra ma perde troppe volte la posizione (non solo lui) e in campo si genera la confusione.
Vergoni Marco: voto 6,5. Sfortunato stasera , avrebbe dovuto segnare almeno una tripletta visto il numero di tiri partito dai suoi piedi. Tiene alta la squadra, mantiene bene la posizione, subisce falli tutta la partita. Sicuramente può fare di meglio ma un po' di stanchezza ha sicuramente influito.

1 commento:

Prof. ha detto...

Non so come mai ma tutte le volte che giochiamo in un campo piccolo , nonostante l'avversario non sia irresistibile, andiamo nel pallone. Cmq portiamo via il pareggio che è d'oro per come s'era messa la partita ma avremmo sicuramente meritato la vittoria. Adesso sotto con il Techogomma perchè c'è da vincere e lasciare tutti sotto per un bel mesetto. :D