I tanto attesi play off sono iniziati. La posta in palio quest'anno è alta. Chi vince avrà l'accesso nella massima serie, nel Paradiso del calcio a 5 pistoiese. Una serie dove sinceramente 3 anni fa non avremo mai pensato nemmeno di poterla sognare.
Dopo la vittoria dell'Olimpic sul Biancaneve per 5-3 ecco che tocca alla nostra squadra contro l'Mzteam che si è dimostrato avversario tosto ma corretto.
Partono subito forte i cinghiali rosanero infilando subito 2 gol con la complicità della nostra difesa, non impeccabile nelle diagonali e poca attenta nella marcature. E come è successo durante tutto l'anno, una volta che il Black Mamba viene ferito, iniziano i guai per gli avversari. Ungaro sfrutta una disattenzione avversaria e infila dietro il portiere Marinari, stasera purtroppo in piena forma. Ci pensa poi Vergoni a riportare il risultato sul pareggio.
L'Mz Team inizia una fase di calo, il Black Mamba sembra essere più in forma. Continuano le molte occasioni da una parte e dall'altra. Dopo un batti e ribatti si torna ancora sul risultato di pareggio di 3-3 e poco dopo il Black Mamba riesce finalmente a portarsi in vantaggio con un gol un po' rocambolesco. L'Mz però riesce subito a riacciuffare il pareggio con un gol un po' dubbio e alla fine Baroli ci condanna con un tiro libero divino alle spalle di Zoppi.
Bella partita quindi, soprattutto tranquilla. Per il ritorno l'unico risultato utile sarà la vittoria con qualsiasi scarto reti in virtù del nostro miglior piazzamento nella regular season. Quindi non molliamo anche perchè la partita sarà sicuramente alla nostra portata. BRAVI RAGAZZI, FORZA BLACK MAMBA!!!
Black Mamba
Zoppi Massimo
Breschi Luca
Zanola Riccardo
Vergoni Marco
Toracca Andrea
Cavorso Alessandro
Ungaro Marcello
Reti: Vergoni (2), Ungaro, Toracca
Zoppi Massimo: voto 7+. Torna fra i pali il nostro "gardien" con un po' di stanchezza addosso ma questo non ha inficiato sulla sua prestazione. parate incredibili, sventa in più occasioni gol già fatti e non disdegna le uscite di piede fuori dall'area.
Breschi Luca: voto 6. Il mister decide di non impegarlo molto stasera. Nel primo tempo parte un po' male, soprattutto nella parte difensiva dove non sembra molto preciso. Riordina le idee e nel secondo tempo gioca molto meglio e riesce comunque ad essere utile alla squadra.
Zanola Riccardo: voto 6,5. Partita solida e ordinata e il voto forse è un po' ingeneroso ma ha giocato solo 20 minuti. Segue bene l'azione, si trova sempre nella sua posizione, sembra tornato il Bob stile vecchia guardia che ci ha abitutato a partite impeccabili.
Vergoni Marco: voto 8-. Sempre e solo unico Buso, gioca ovunque e sempre bene. Sostanza e qualità coniugate in unico giocatore. Il meno abbinato al suo voto è per il tiro libero sbagliato.
Toracca Andrea: voto 8. Una partita sontuosa, questa è la definizione più giusta. E' il re delle fasce. Corre, lotta, non perde un pallone, insacca un bellissimo gol su punizione (specialità di quest'anno) e sente la partita con il giusto spirito agonistico.
Cavorso Alessandro: voto 7,5. Nonostante la giovane età, l'esperienza non gli manca di certo. Ottima partita, dà dinamicità ad una squadra a tratti ferma, rompe gli schemi classici e crea confusione agli avversari. Bravissimo nel procurarsi i falli che però non vengono sfruttati dalla squadra.
Ungaro Marcello: voto 7+. Grande gol di rapina e partita ovviamente molto buona. Con Bini in versione centrale soffre molto e non riesce praticamente a girarsi. Bravo nel servire i compagni e nel creare situazioni pericolose. Sbaglia anche lui un tiro libero.
1 commento:
Impossible is nothing...
Posta un commento