giovedì 2 settembre 2010

STAGIONE 2010\2011: PARTENZA UFFICIALE!

Oggi 1 Settembre 2010 è partita ufficialmente la preparazione all'impegnativa stagione che attende il BlackMamba. Gli impegni per adesso sono tutt'altro che ufficiali ma le partitelle "in famiglia" sono ottime sgambate, utili a rifarsi il fiato dopo gli ozi estivi. Ci lasciamo alle spalle l'estate 2010 ed, ancor prima, una stagione che ha visto rovinare tutto il nostro impegno (di tempo ed economico) da un'associazione gestita e popolata da persone poco serie e superficiali che hanno avuto la fortuna (e fatto fortuna...) di essere le uniche (o quasi) nel territorio pistoiese ad organizzare (bene, per carità) campionati di calcetto. I comportamenti, peraltro non puniti, dei tesserati di suddetta associazione hanno definitivamente convinto la nostra società ad abbandonare il circuito T-Rio dopo anni passati a protestare ed attendere promesse mai mantenute. Ci attende un solo Campionato: la Serie A Endas, ma anche il Precampionato e la Coppa di Lega. Senza dimenticare la Finale di SuperCoppa contro Marameo! L'obiettivo principale è passare delle belle serate insieme e divertirsi. L'obiettivo sportivo è vincere tutto. Non è una frase eroica ma solo la convinzione che la Rosa allestita è competitiva e può puntare al filotto. Siamo in una fase di gestione biunivoca Coppini-Breschi in attesa che il Presidente decida di rimanere o meno al comando della società giallorossa ma questo non dovrà condizionare la squadra. La Rosa è completa: ci lascia Arcangeli, riducono la loro presenza Cavorso e Toracca, arrivano due acquisti importanti: Matteo Nigro (per tutti sarà Scar) e Lucio Tesi. Il primo è un maestoso pivot di sfondamento, il secondo è un jolly eccezionale utilissimo in ogni zona del campo. Entrambi sono felici di iniziare questa nuova avventura.

L'ultima novità riguarda il mister: il BlackMamba ha un mister ufficiale che avrà tutti i poteri del caso a livello tattico (per intendersi le convocazioni le fa il Presidente, la formazione l'allenatore). E' Capecchi Leonardo che, bloccato dal suo infortunio al ginocchio, ha accettato entusiasta il suo nuovo incarico.
Il Precampionato inizia intorno al 15 Settembre e lo sfrutteremo per prepararsi al Campionato. Direi che i presupposti per una grande annata ci sono. Quindi massimo impegno e vedrete che ci toglieremo delle soddisfazioni.

Forza BlackMamba!

Ps: Iniziate nuovamente a guardare il blog (almeno ogni 2 giorni) perchè lo utilizzerò per le convocazioni, amichevoli ed eventuali giornate per lavoretti aerobici (corsa, percorsi di forza...) da fare entro il 12 Settembre! Chi vuole naturalmente...

7 commenti:

leocap84 ha detto...

grande Scar!!!

Prof. ha detto...

Salve e buon campionato a tutti :D

Analizzo punto per punto quello che ha scritto Luca:

intanto dò anche io il benvenuto a Scar e Lucio che ci aiuteranno durante l'anno per vincere le nostre competizioni.
Sono completamente d'accordo su quanto scritto sull'associazione che ben conosciamo. La scelta di andarsene, in ambito calcistico, non è stata facile. Ci siamo sudati la Serie B e l'anno scorso abbiamo accarezzato anche il sogno serie A. So però che sono circondato da persone intelligenti che sanno scindere la realtà dal calcetto (conosciamo bene molti tipi che vivono in funzione di un pallone e che sono soddisfatti nella vita solo se vincono la sera a calcetto). Ho sentito parlare della Serie A T-rio come l'Olimpo degli Dei, quando bisogna ricordarsi che si tratta di una delle tante PICCOLISSIME realtà calcistiche. Quindi, visto che a mio avviso un'associazione vale l'altra, cerchiamo di divertirci in Endas e cerchiamo di vincere qualcosa se possibile :)

Per quanto riguarda i ruoli direi che saranno suddivisi così:
per questo anno resto io nominalmente il Presidente visto che tutto ciò che riguarda il Black Mamba è a nome mio. Per il prossimo anno poi si faranno le dovute modifiche. Io mi occuperò della parte burocratica e della parte economica. Luca gestirà il blog e le convocazioni, sarà il capitano (a sua discrezione)e l'allenatore in campo nel caso in cui Leo non fosse presente (che ringrazio per aver accettato il ruolo di allenatore così come Luca che gestirà il grosso della squadra).

Non mi resta che augurarvi buon lavoro e un'annata piena di soddisfazioni. A presto con il precampionato

Bob ha detto...

Presidente a vita!anzi.....senatore a vita!!!

Daniele29 ha detto...

ma allenamenti prima della partenza?nessuno ne sente il bisogno?

rapman85 ha detto...

dani ma il che dici!!!siamo tutti già super-allenati..

Daniele29 ha detto...

hai ragione grande lord....scusa l'enorme gaff XD

Matteo ha detto...

sono dentro :P

via, quando si comincia a fare qualcosa? :D

grande capo!!!