Formazione: Ciattini G., Coppini, Nesti (2), Breschi (1), Lopez(5), Baccolini (1)
Buona, direi ottima prestazione della squadra rosso-gialla alle prese con la prima sfida ufficiale del precampionato. Avversari direi molto alla nostra portata, quindi il vero test inizierà dalla prossima sfida. Intanto ci teniamo questi tre punti che danno morale.
Un primo tempo all'insegna del'assestamento, la squadra vagava per il campo alla ricerca di una posizione, pur mantenendo un discreto 4-2 (ricordiamo uno su punizione per una svista del portiere e uno perchè un nostro difensore è scivolato). Il secondo tempo direi ineccepibile. Ciattini g., nonostante la giovane età (16 anni ndr) e la pochissima esperienza si è comportato bene. Coppini ottimi gli ultimi 10 minuti, mancanza di fiato e leggere fitte alla caviglia nel resto della partita ma ci sono ottimi margini di miglioramento sia fisico che tecnico-tattico. Buona la prestazione di Nesti, leggermente impreciso in fase difensiva ma sempre presente per ottimi scambi in fase proponitiva. Non era il Baccolini delle amichevoli, ma il giocatore ha dimostrato un ottima intesa con tutta la squadra, fungendo da boa centrale avanzata e smistando palloni a destra e a manca per la gioia di chi saliva per fare gol. Da segnalare una botta al naso che solo perchè Baccolini ha un buon carattere non ha reagito come si doveva. Ottima prestazione di Breschi: ha corso per tutto il campo riposandosi pochissimo, si è proposto ottimamente sia in difesa che attacco (ottime diagonali in difesa e ottime palle-gol). L'augurio è di continuare cosi' che sarà uno degli elementi più importanti per la squadra. E Dulcis in fundo, per gli amant della velocità e dei motori, Alessio "Kawasaki" Lopez lascia negli occhi di tutti i presenti una prestazione superba, costellata da una miriade di gol nonchè un contachilometri al limite della capienza. Scatenato in attacco, buona difesa, Lopez ha trascinato la squadra alla vittoria, la vena realizzativa fluiva per tutto il corpo. E l'antidoping ha avuto la conferma che era tutta farina del suo sacco. Adesso una settimana di stacco fra una partita e l'altra. La prossima sfida non sarà facile ma sicuramente alla nostra portata. Inizia il vero cammino, forza ragazzi!!!
2 commenti:
Bella partita ma non esaltiamoci troppo: di fronte avevamo una squadra molto scarsa. Sempre concentrati e vedo che stiamo entrando piano piano negli schemi sia quando giochiamo a rombo che quando giochiamo a 2&2 (schema a me preferito). L'importante è che ad ogni partita si vedano questi miglioramenti! Forza ragazzi, questo precampionato ci farà bene..!
bella partita non c'è che dire.Mi è piaciuta l'idea dello schema 2-2 che offre a mio avviso molte più idee per attaccare rispetto al rombo classico.
per il resto aspettiamo ansiosi il ritorno dei 2 finocchi infortunati ciaooooooooo
Posta un commento