lunedì 5 ottobre 2009

BLACK MAMBA 2 - 4 FREELINE

Brutta partita del Black Mamba quella si stasera. Un non irresistibile Freeline si aggiudica la gara di andata degli ottavi di finale del torneo Precampionato Legno rosso. Poco gioco corale, squadra disordinata che corre a caso e vaga per il campo. L'arbitro, il signor Stefanelli, anche se con alcuni piccoli errori che sono umani, tiene la partita sotto controllo e come sempre sa farsi rispettare. Per quanto riguarda noi, buttiamoci alle spalle questa brutta partita. Forse a livello psicologico dobbiamo ancora abituarci alla partenza del nostro amico portierone Zoppi.

Black Mamba

Bruni Alessandro
Coppini Andrea
Capecchi Leonardo
Breschi Luca
Lopez Alessio
Arcangeli Matteo
Vergoni Marco

Reti: Capecchi, Vergoni

Bruni Alessandro: voto 6. Ed ecco finalmente anche il suo esordio con la nostra squadra. Bravo e reattivo , sventa alcune reti con grande sicurezza ma almeno un paio dei quattro gol forse erano evitabili. Ottimo nei rilanci con le mani. Siamo contenti oltre ad aver trovato un atleta professionale anche un bravo ragazzo.
Coppini Andrea: voto 6. Sufficienza più che meritata . Parte molto bene nel primo tempo, esprimendo un buon gioco corale , molta grinta e chiusure difensive buone. Rimane così durante tutta la partita, non disdegnando le incursioni in area avversaria nel secondo tempo.
Capecchi Leonardo. voto 7. Migliore in campo sicuramente. Un ottimo partitone, annulla praticamente la punta avversaria tranne che in un paio di occasioni. E' sempre presente negli anticipi e segna il gol che dà nuova linfa alla squadra.
Breschi Luca: voto 5,5. Può fare molto meglio il nostro laterale fantasista. Poca sintonia con i compagni, alcuni passaggi sbagliati, contrasti poco decisi. Partita da rivedere.
Lopez Alessio: voto 5+. Corre , corre ma sbaglia troppe volte i movimenti. C'è la grinta e la voglia, ma mancano l'attenzione e la concentrazione sulla partita. Sembra l'ombra del giocatore visto nelle fase di qualificazione.
Arcangeli Matteo. voto 5. Non segna, indeciso nel giocare la palla, passaggi pericolosi nella nostra metà campo. Buono il dribbling ma da rivedere il gioco di squadra. Non si deve abbattere per una serata storta. Avrà maggiore gloria nelle prossime partite.
Vergoni Marco: voto 6+. Anche stasera gioca in tutte le posizioni e non delude mai, segnando un bel gol. Sicuramente non molto supportato dai compagni in fase offensiva, forse conoscendolo, avrebbe potuto fare molto di più.

3 commenti:

dr.zup ha detto...

allora sti commenti & pagelle?

Spallino ha detto...

Nulla da dire rispetto a quanto scritto nel post. Mi piace però vedere il quarto (perchè mezzo non c'è...) di bicchiere pieno: un portiere che potrà sicuramente fare le veci del grandissimissimissimo Marrimo, un Capecchi in ottima forma e gli esterni che corrono molto e spingono. Da rivedere chiaramente la fase difensiva (io anche stasera ho sbagliato troppo soprattutto su quei cazzo di triangoli di merda!) e d'impostazione (semplice: cerca la punta e vai...sempre col triangolo di merda di prima! ;)). Col rientro di Bob the wall e contando le assenze di Toracca, bomber Ungaro, Bacco e Cavorso ritengo che la squadra possa far bene e lottare contro tutti come, MI PREME SOTTOLINEARLO, avrebbe potuto fare anche ieri con un pò d'attenzione in più. Le sconfitte arriveranno, quest'anno più dello scorso, ma l'importante è sempre andare avanti con convinzione e, nel dopopartita, affrontare i problemi come ieri sera, senza cercare il colpevole ma trovando binomio "errore-soluzione". Per questo ancora una volta: Bravi Mambi! Forza!

Ps: Passaggio del turno possibilissimo!

Prof. ha detto...

Grande Spallino. Parole che ti fanno onore!!