Il Black mamba non si ferma più !!! Sesta e dico sesta vittoria consecutiva e punteggio pieno in classifica. Stavolta si sono arresi contro di noi gli Old Boys, squadra apparsa ben quadrata ma più brava con le parole che con i piedi. Il Black mamba, nonostante non fosse in gran serata, riesce comunque a portar via la vittoria e si prepara per la settimana prossima per l'ultima partita del campionato prima della coppa di lega. Siamo contenti soprattutto del ritorno in campo di Bob che ovviamente dovrà riprendere la condizione fisica e come si dice "l'occhio" prima di tornare ai livelli di prima. Senza citare il nome dell'arbitro, basta dire che dalla sua bocca è uscita la frase " ma tanto si vede" dopo che i giocatori gli avevano chiesto di fischiare e farsi sentire perchè non era ben chiaro a chi fossero stati assegnati i calci d'angolo o le rimesse laterali. A dir poco ... scandaloso!!! Complimenti ancora una volta a tutti perchè rimanere in vetta non è psicologicamente facile perchè tutti, quando giocano contro di te, giocheranno alla morte. Ma quest'anno sembra che il ruolo di inseguire sia toccato ad altri :D
Black Mamba
Quattrocchi Giacomo
Capecchi Leonardo
Coppini Andrea
Lopez Alessio
Zanola Riccardo
Baccolini Raffaele
Arcangeli Matteo
Ungaro Marcello
Reti: Capecchi (2) , Lopez , Zanola, Ungaro
Quattrocchi Giacomo : voto 7-. Sicuro e concentrato, non poteva fare praticamente niente sui gol subiti. Questa però è una di quelle partite difficili da valutare perchè i tiri arrivati in porta non sono stati molti.
Capecchi Leonardo: voto 7,5. Il nostro centralone , dopo aver assaporato la gioia del gol nelle partite precedenti, non vuol più perdere questo vizio ed ecco che ti sforna la doppietta che non ti aspetti. In certi momenti forse lascia troppo scoperta la sua posizione ma riesce comunque a non far rischiare niente alla squadra.
Coppini Andrea: voto 6,5. Ci crede, ci mette la grinta, coglie una traversa su punizione e d'esperienza cerca di chiudere l'avversario non irresistibile. Carica la squadra alla fine del primo tempo e sembra che le sue parole non siano volate al vento. Buone le diagonali.
Lopez Alessio: voto 6+. Si fa trovare pronto su calcio d'angolo quando, imbeccato da Coppini, segna il gol che apre le marcature. Poi gioca bene ma rischia forse un po' troppo sulla sua fascia e i movimenti appaiono confusi.
Zanola Riccardo: voto 6,5. Per essere il debutto più di così non gli si poteva chiedere. Segna un bel gol su tiro libero, si mette al centro della difesa e finché il fiato c'è, gli avversari non passano. Sicuramente piano piano tornerà a giocare come prima.
Baccolini Raffaele: voto 6. Già meglio della partita scorsa, il fiato piano piano sta tornando. E' apparso però impreciso sottoporta, ma bravo nel gioco di sponda con i compagni e nel recupero dei palloni persi.
Arcangeli Matteo: voto 6. Ancora a secco di gol il bomber dell'Endas. La porta stasera è sembrata stregata ma anche lui ci mette del suo sbagliando un gol già fatto. Prestazioni ancora altalenanti, sicuramente tornando al gol si sbloccherebbe anche per le partite successive.
Ungaro Marcello: voto 7. Bellissimo il gol segnato saltando gli avversari uno ad uno. Dà un po' di respiro alla fase offensiva, tiene la squadra alta , sforna assist per i compagni. Stasera non proprio decisivo come altre volte, ma di lui non si può fare a meno.
7 commenti:
Non mi trovo d'accordo con l'analisi tattica della Gazzetta!! Ieri sera eravamo tutto tranne che stanchi. Abbiamo fatto milioni di tiri che per il buo di culo infinito che avevano quegli altri sono tutti usciti di poco. Il disordine c'è stato solo in un momento quando ho visto Marcello fare il centrale!!!!!!!!!!!!!! E gli esterni non hanno giocato assolutamente male (sono state sbagliate alcune diagonali e basta).
Comunque abbiamo vinto MERITATAMENTE e questo è l'importante.
Cerchiamo adesso di mantenere la testa sempre fresca per affrontare ogni partita con grinta. Gli scappati di casa saranno una squadra rognosa e non mi sento mai tranquillo quando li dobbiamo affrontare.
SPERO VIVAMENTE CHE NON MANDINO L'ARBITRO DI IERI CHE SI STA CONTENDENDO LA PALMA DEL PIU' RIDICOLO INSIEME A GUARELLA!!!!
Purtroppo mi tocca confermare quanto espresso nella Gazzetta. Niente di male, ma un'analisi corretta della gara che tutti possono codividere è proprio questa: tanta confusione in campo, tutti che facevano gli stessi movimenti offensivi e non ce la facevano a tornare in tempo a difendere...lasciando Capecchi e Zanola da soli come ultimi baluardi. Abbiamo dunque corso male per rincorrere i giocatori avversari che si involavano verso la nostra porta in 2 contro 1 (certe volte anche 3 contro 1). E' vero che la vittoria è stata meritata...ma solo perchè abbiamo fatto più di loro... Ma quanti errori davanti alla porta! E se loro erano leggermente (non troppo) più forti era cacca. Una autocritica non volta a criticare nessuno ma, come detto ad inizio anno, che cerca di evidenziare le difficoltà riscontrate per evitarle in seguito. Per quanto riguarda l'arbitro già avete potuto sentire tutti come la penso. Adesso CONCENTRAZIONE perchè Martedì sarà dura!
Ah...se possibile non andiamo più in numero maggiore di 7! Forza BlackMamba!
Siamo andati in numero maggiore di 7 per cause di forza maggiore. Dobbiamo reinserire i giocatori che si sono ripresi dall'infortunio con accanto un compagno dello stesso ruolo e che sia in forma. Le convocazioni erano ormai già state fatte e non potevamo rischiare di non portare Leo visto che Bob è ancora in forma precaria. Poi contando che c'era un cambio per ruolo non ci sarebbe dovuta essere tanta confusione. La squadra ad un certo punto era messa male (come già era successo con Misericordia e Bonsha Tim) perchè i giocatori in campo erano fuori posizione. I contropiedi subiti non sono stati tanti e è vero che attaccando non se n'è combinata una giusta ma la porta sembrava stregata. Purtroppo dobbiamo aspettarci prestazioni un po' appannate perchè non è facile stare lassù e sicuramente le squadre che ci affrontano, giocano sempre alla morte (tanto non hanno niente da perdere se non guadagnare l'impresa) mentre noi dobbiamo giocare contratti sia perchè abbiamo paura di perdere la testa della classifica, sia perchè sembra che dobbiamo mantenere la miglior difesa cosa che mi sembra anche giusta ma anche a rischio ansiogeno. Comunque è andata, in culo anche a questi qui (ma come mai quando giocano contro di noi rompono sempre i coglioni? ) e all'arbitro osceno. FORZA BLACK MAMBA!!!
P.S. Ragazzi qualcuno ha trovato la maglia 11 rossa ????
Beh direi che per quanto riguarda la mia analisi personale diciamo che mi torov d'accordo con entrambi....perchè un pò magari di disordine dettato certe volte da qualche contropiede preso per eccessivo rilassamento nostro ma dall'altra loro non hanno veramnete tirato mai in porta....probabilmente certe volte ci sbilanciavamo e osavamo di più anche perchè insonciamente consci (e scusate il gioco di parole) del livello degli avversari....con questo abbiamo visto che quando la facevamo girare,non ci prendevano mai!!!piano piano giocando insieme si vedono i progressi come squadra....questo è quello che conta!!
Direi che la verità...analizzando anche quanto detto dal presidente e da me...si possa collocare a metà di tutte e due i punti di vista. Comunque attenzione per le prossime partite. Forza Blackki!!!
ribadisco: levate l'ancora all'arcangeli
Posta un commento