sabato 13 febbraio 2010

BLACK MAMBA 4 - 3 TECHNOGOMMA

Un BlackMamba troppo spavaldo e sborone esce vittorioso da una partita che, iniziata sotto buoni auspici, si trasforma col passare dei minuti in un match che Paranormal Activity ci fa una sega...! Il primo tempo vede i giallo-rossi giostrare senza troppa frenesia e senza troppa fatica la manovra: un buon possesso di palla e azioni essenziali portano i padroni di casa molte volte al tiro ma prima per tre volte su Breschi, due su Ungaro e Toracca è bravissimo il portiere rosa-nero. Poi il match si sblocca grazie al solito Ungaro. Il raddoppio è il frutto di un'azione corale conclusa con l'assist di Toracca per l'appoggio facilissimo (e la doppietta) del bomber giallo-rosso. La terza rete arriva a pochi secondi dalla fine del primo tempo con Capecchi che s'invola verso la porta avversaria e, malgrado la falciata da dietro sugli stinchi, insacca. Il secondo tempo il copione cambia, merito di un Technogomma voglioso di reagire ed un BlackMamba che scende ai ritmi degli ospiti invece di tenere in mano la partita. I padroni di casa si dimostrano poco concentrati e la prova lampante sono i falli commessi. Dopo il 3-1 ospite siamo già al quinto fallo ed il tiro libero non tarda ad arrivare: per fortuna Nesi lo stampa sul palo. Bruni a questo punto sfoggia le sue doti e salva il risultato in un paio di occasioni. I rosa-nero raggiungono però anche il 3-2. Ci pensa Cavorso con un puntone all'incrocio del primo palo a riportare sul +2 il BlackMamba che, però, subisce il 4-3 su l'ennesimo tiro libero. Il Tecnhogomma ci crede (giustamente) ed è, che ce lo permettano gli avversari, scandaloso l'errore dell'esterno sinistro ospite a pochi minuti dalla fine: a porta sguarnita tira fuori. Si conclude con una vittoria sudata e sofferta. Sinceri complimenti al Technogomma che ha onorato la partita e che, a mio avviso, potrà dare fastidio a molte avversarie. Il BlackMamba torna in vetta ma deve tornare subito sulla Terra...perchè per andare sulla Luna serviranno ancora molte missioni!

Reti: Ungaro (2), Capecchi, Cavorso

Bruni Alessandro: voto 8. Ormai le prestazioni che sta inanellando il nostro portierone non scendono mai sotto il 7 in pagella. Una sicurezza per tutti, l'elemento che dà tranquillità alla squadra in ogni momento e che blocca qualsivoglia oggetto che tenti di scuotere la rete del BlackMamba. Incredibile la parata da pochi metri sulla staffilata di Nesi. Riprese le misure del campo di calcetto, anche i rilanci sono tornati ad essere ottimi. Grande Ale!
Capecchi Leonardo: voto 7,5. Malgrado il periodo di stanca che sta attraversando (ha giocato tantissime partite) è sempre uno dei migliori ed anche stasera ha bloccato tutto il bloccabile e segnato pure un gol. La difesa stasera lo ha aiutato più di altre volte (finalmente) ma il faro è sempre lui. Il correttore che cancella gli errori dei compagni in fase difensiva. Bianchetto!
Breschi Luca: voto 6,5. Buon controllo della fase difensiva, pericoloso in molte occasioni con l'ormai brevettato (e coperto da copyright) "puntero" e stasera ispirato anche in versione assist-man per i compagni. Deve stare più attento però a non farsi prendere dalla frenesia nei momenti caldi dell'incontro con falli evitabili e lanci che risultano inefficaci. Stasera non ha macinato i soliti chilometri... Riposinoooooooooooo
Vergoni Marco: voto 6,5. Il Buso nazionale anche stasera sfoggia la gara per la squadra. Lotta su ogni pallone e, soprattutto, si posiziona in tutti i ruoli in cui viene sistemato e, sempre col massimo impegno, lavora sia con il pennello in costruzione che con l'accetta quando c'è da far legna. Durante una stagione cambiano logicamente i voti di prestazione ma è sempre un 9 all'insostituibilità.
Toracca Andrea: voto 6,5. Non sta attraversando un periodo di grande forma e lo sa anche lui. Stasera però si son rivisti gli spunti di qualche settimana fa e siamo sicuri che il nostro numero 10 sarà determinante nelle partite che contano. Un buon mezzo voto in meno per colpa di tutti quelli che non gli hanno reso la palla sugli innumerevoli inviti di triangolo che ha cercato stasera. Esce dal campo sulla musica di Renato Zero "Il triangolo no...."
Cavorso Alessandro: voto
7
. Quando gioca è una metamorfosi animale: alterna movimenti felini e tocchi leggiadri a cavalcate stile bufalo in carica senza senso, pronto a buttare giù tutto quello che si trova davanti pur di passare la sfera. Inutile dire che ci piace più nella prima versione. Il problema è che, come un animale, lui gioca molto d'istinto e, detto tra noi, c'ha un istinto del c****! La nostra fortuna è che gioca molto d'istinto e, detto tra noi, grazie al suo istinto trova giocate e gol come quello fondamentale di oggi. Detto tra noi, ma chi lo capisce...il Cavorso?!?!?? Piglia bene\male!
Ungaro Marcello: voto 7+. Ancora due reti, ancora due gol importanti per lui e soprattutto per la squadra. Il nostro bomber rimane fondamentale ma sembra più stanco del solito. Le partite sul groppone iniziano ad essere tante ed è difficilissimo mantenersi sul medesimo livello in ciascuna gara. Lui però ci riesce sempre col massimo impegno. Anche stasera cerca i compagni e ulteriori segnature ma non va oltre la doppietta. Rimane comunque il punto di riferimento per tutti in fase offensiva.

2 commenti:

Prof. ha detto...

Bravi ragazzi. Ora s'aspettano le buone notizie dal ricorso e gli si va in culo a tutti !!! :D :D

Spallino ha detto...

Se la matematica non è un'opinione adesso non ci resta che fare una cosa sola: giocarle tutte come se fossero delle Finali e rimanere davanti... Non sarà affatto facile ma a questo punto dobbiamo provarci! E speriamo che gli avversari si comportino contro l'Ariston con la stessa rabbia che stiamo vedendo contro di noi...! Per noi oramai non esistono più partite facili perchè TUTTI davanti alla capolista GIOCANO AL 100%! Massimo impegno! Forza BlackMamba!