mercoledì 10 marzo 2010

TERMOIDRAULICA 2 - 3 BLACKMAMBA

Il BlackMamba arde ancora sotto le ceneri degli ultimi dieci giorni infausti. Ed il vento fortissimo che tirava stasera (con il pallone del freddissimo Campo 3 che sembrava crollare sotto le potenti raffiche) deve aver riattizzato la fiamma giallo-rossa che ha ripreso vigore contro un avversario tutt'altro che debole. Il BlackMamba si presenta con gli uomini bucati (e non nel senso drogati a foo...) e scende in campo con Ciattini, Capecchi (capitano della serata), Breschi, Toracca ed Arcangeli. A pochi secondi dall'inizio del match si aggiunge alla lista dei presenti anche Ungaro, pronto nel caso qualcuno avesse bisogno di ossigeno. La sintesi della partita è semplice: BlackMamba mai sottomesso, ottime trame, ottima corsa, tanti tiri e tante giocate da stropicciarsi gli occhi. Le azioni giallo-rosse si susseguono una dopo l'altra mentre le reti dell'avversario vengono da due rimpalli a seguito di tiri da lontano. Strepitoso il portiere della Termoidraulica (Stefanacci, terzo portiere Pistoiese, ndr) che sventa per 2 volte su Breschi, 4 su Arcangeli (due parate strepitose), Toracca e Capecchi. Ciattini costretto a pochi straordinari perchè la difesa stasera ha chiuso tutti gli spazi...tutti! La squadra era talmente gasata che Ungaro (e dico...Ungaro!) ha giocato solo 7 minuti in tutta la partita. Mettiamo questa rabbia in tutte le competizioni e possiamo giocarcela con tutti.

Black Mamba

Ciattini Gabriele
Breschi Luca
Capecchi Leonardo
Toracca Andrea
Arcangeli Matteo
Ungaro Marcello

Reti: Toracca (2), Capecchi


Ciattini Gabriele
: voto 7. La diga difensiva stasera lo ha salvaguardato moltissimo ma quando è chiamato in causa è sempre prontissimo e sventa anche pericolosi tiri rasoterra. Sfortunatissimo ed incolpevole sul secondo gol. Sicuro.
Breschi Luca: voto 7,5. Posizionato a fianco di Capecchi blocca le incursioni avversarie con una sicurezza quasi irreale. Nelle ripartenze cerca sia l'uno contro uno che il passaggio per i compagni. Tenta la conclusione dalla distanza e su punizione ma il portiere si fa trovare pronto. Oggi cede la fascia a Capecchi come ringraziamento della sua costante presenza nelle partite del BlackMamba ed in particolare questa sera, a poche ore da un esame importante.
Capecchi Leonardo: voto 8. Non si passa. Ho detto non si passa. Non si passaaaaa. O allora, non si passa ti dico! Gli avversari ci provano, lui li annienta. Lanciano, lui li neutralizza. Provano a sfuggire in velocità, lui li blocca con calma olimpica. Sblocca le marcature con un bolide nell'angolino alla sinistra del portiere. Difende e riparte. Assist e tiri. Devo aggiungere altro...?!?! Mostruoso.
Toracca Andrea
: voto
8. L'infortunio alla caviglia ce l'aveva portato via nel momento clou della stagione. Adesso è tornato e speriamo non sia troppo tardi e tutto già compromesso. E' impressionante vederlo giocare stasera: corsa, dribbling, tiri e potenza da far invidia al miglior Ferreira Pinto (non potevo mica dire Cristiano Ronaldo eh...). Sulla maglia il numero 10 non ce l'ha a caso: inventa e conclude. Giocatore completo. Sua la rete decisiva su punizione...tirata pianino (146km\h...)!!!
Arcangeli Matteo
: voto
7,5. La società sta già discutendo sulla possibilità di procurargli distorsioni di caviglia ad oltranza...se le prestazioni devono essere queste: protegge palla egregiamente, cerca i compagni frequentemente. Dribbla gli avversari e arriva alla conclusione con una facilità incredibile. Taglia la difesa come un coltello caldo fa con un panetto di burro. Stoico perchè, con un certo dolore, cerca sempre il gol. E' solo un super portiere a negarglielo. Ed un paio di pali! Zlatan stampellomunito.
Ungaro Marcello: voto Ng. Gioca poco più di 7 minuti e quindi è impossibile giudicare la prestazione. Tutti i compagni presenti però ci tengono a ringraziarlo per la sua disponibilità nel venire anche solo in panchina. Piccolo gesto dal grande valore che dimostra il grande attaccamento alla maglia del bomber. Inoltre è la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che il BlackMamba è ancora prima di tutto un gruppo di amici che anche nelle piccolezze (e le partite ne sono un esempio) sono sempre pronti a darsi una mano. Forza BlackMamba!!!! Ps: In verità Marcello l'ha fatto solo perchè così è arrivato a 100 presenze......
voto 3.
Egoista!

2 commenti:

Spallino ha detto...

Dico solo...MAMMAMIA! Se si gioca così le ultime 4 partite di Campionato Msp potrebbero esserci delle sorprese...! E allora proviamoci cazzo!!! Ma chi minchia è l'Ariston?!?!? Ne può perdere 2 anche lui nelle ultime 4 partite: MzTeam, NOI, Biancaneve e Technogomma....

CREDERCI!!!

Arcano ha detto...

M I T I C I ! ! !